“Saluto alla bandiera”: Ferrarini dona un’opera all’Arma

0

Nei giorni scorsi, il pittore parmigiano Vittorio FERRARINI, è stato accolto, a Palazzo Ducale, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma, dal Comandante  Colonnello Pasqualino TOSCANI. L’artista ha voluto donare una sua operaintitolata “Saluto alla Bandiera quale segno di ammirazione nei confronti dell’Arma benemerita. IlComandante Provinciale, ha ringraziato l’artista dell’onore e dell’attenzione riservata all’Arma di Parma, complimentandosi per il suo profondo impegno artistico.

Dopo la sobria ma sentita cerimonia di consegna della tela, l’artista si è soffermato con il Comandante Provinciale al quale ha illustrato l’opera ed esternato la profonda stima per il quotidiano lavoro svolto dai militari dell’Armain favore della comunità parmigiana.

FERRARINI, pittore di fama, si è diplomato Maestro d’Arte all’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma, nella sua lunga carriera iniziata a 23 anni ha esposto sia in Italia che oltre confine. Ha vinto il “Concorso di Arte Visive Goliardo Padova”.

Centinaia di opere, sotto forma di donazione, sono entrare a far parte del patrimonio di Associazioni Culturali, Aziende private ed Enti Pubblici in particolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here