Truffa del “Paccotto” – Sale al posto del cellulare, denunciato 50enne

0

Gli ha rifilato un pacco di sale al posto di due telefoni cellullari ma è stato smascherato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente.

Il tutto a Parma, a fine mese di luglio, quando un 22enne alla ricerca di un telefono cellulare ha letto, su un sito onlinel’annuncio della vendita di un Iphone 13 e di un Samsung S21, per un importo complessivo di Euro 400.

Contattato il venditore, tramite applicazione messenger, ha preso accordi per fissare un appuntamento in via San Leonardo.

All’incontro l’uomo ha fatto salire il giovane su un’autovettura mostrando i due cellulare e consegnandoli momentaneamente per verificarne il corretto funzionamento.

Convinto dell’acquisto, il 22enne ha informato  il venditore di non avere tutta la cifra pattuita facendosi accompagnare in banca per prelevare.

L’uomo, ricevuta la somma, ha consegnato una custodia con all’interno i due telefoni, i carica batterie e le cuffie.

Il ragazzo, uscito dall’auto senza controllare il pacco, tornato a casa si è accorto che nelborsello vi era soltanto un pacco di sale.

A seguito della denuncia i militari della Stazione hanno iniziato a scavare tra gli indizi fino a quando, grazie al circuito di videosorveglianza sono riusciti a risalire al modello ed alla targa dell’autovettura, scoprendo che era stata presa a noleggio da un 50enne residente a Napoli e gravato da diversi precedenti specifici.

Ottenuta la foto, al 22enne è stato mostrato un fascicolo fotografico dove lo stessoriconosceva il 50enne come l’autore della truffa subita che è stato denunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here