Monopattino sanzionato: circolava trasportando i due figli minori

0
La Polizia Locale è impegnata anche nei controlli del rispetto della normativa per chi circola in città con mezzi di  micromobilità elettrica.
I monopattini sono un’ottima soluzione ecosostenibile, ma comportano particolari responsabilità durante la circolazione stradale. Le cronache giornaliere e le statistiche raccontano di numeri importanti in termini di sinistri stradali in cui sono coinvolti i monopattini elettrici che all’origine vedono, spesso, comportamenti scorretti dei loro conducenti.
In Piazzale Santa Croce gli agenti della Polizia Locale hanno fermato e sanzionato il conducente di un monopattino che trasportava sul mezzo anche due figli minori:  uno posizionato davanti ed uno dietro di lui.
Si ricorda che è assolutamente vietato trasportare persone o cose sui monopattini elettrici e che, solo nel mese di luglio, sono state contestate una ventina di infrazioni nei confronti di conducenti di monopattini particolarmente indisciplinati. Tra le violazioni più ricorrenti vi è proprio il trasporto di ulteriori passeggeri. Le pattuglie degli agenti proseguiranno i controlli per tutta l’estate, ed in particolare, nelle vie del Centro Storico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here