Amichevole al Tardini: Parma-Lecce 1-0, i commenti di Mister Pecchia ed Estevez (video)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Vittoria al Tardini contro il Lecce per 1-0 nella terza amichevole ufficiale dei Crociati in questa fase pre stagionale. I Crociati nel primo tempo provano ad impensierire la porta avversaria con Mihaila in velocità e con Vazquez da posizione ravvicinata, ma in entrambi i casi Falcone nega il gol. Chichizola protagonista di un doppio intervento al minuto 33. Falcone si ripete al 39′ su gran botta di Mihaila. Sul finale di tempo, tiro a incrociare di Benedyczak fuori di poco. La ripresa si apre con il vantaggio crociato: Vazquez cerca e trova Mihaila in profondità: a tu per tu con Falcone l’esterno romeno non sbaglia. Al 62′ Chichizola chiude la porta crociata con un intervento basso su Helgason. Nel finale Tutino sfiora il raddoppio su punizione, Falcone respinge. Prossimo appuntamento il 7 agosto allo stadio Arechi per la gara di Coppa Italia contro la Salernitana.

PARMA-LECCE 1-0
Marcatori: 50′ Mihaila

PARMA (4-2-3-1)
Chichizola, Delprato (56′ Coulibaly), Oosterwolde, Estevez (89′ Buayi-Kiala), Valenti (74′ Circati), Romagnoli (89′ Balogh), Bernabè (56′ Man), Juric (67′ Sohm), Benedyczak (56′ Tutino), Vazquez (74′ Camara), Mihaila (67′ Bonny)
A disposizione: Corvi, Borriello, Sits, Zagaritis, Inglese.
Allenatore: Pecchia

LECCE (4-3-3)
Falcone, Askildsen (45′ Helgason), Di Mariano (45′ Rodriguez), Ceesay (77′ Tuia), Baschirotto (45′ Gendrey), Berisha, Listowski (81′ Ciucci), Frabotta (45′ Gallo), Gonzalez (45′ Bistrovic), Calabresi (81′ Blin), Dermaku (77′ Voelkerling).
A disposizione: Bleve, Brancolini, Colombo, Strefezza, Hjulmand.
Allenatore: Baroni

Arbitro: Prontera (Bologna)
Assistenti: Passeri, Cipriani

Ammoniti: Calabresi, Oosterwolde, Dermaku, Vazquez
Angoli: 
1-4
Recupero: 1′+4′

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine del test match vinto contro il Lecce al Tardini per 1-0, Mister Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa.

“Si è visto un grandissimo atteggiamento, una grandissima partecipazione da parte di tutta la squadra, le risposte sono positive, la squadra ha subito voluto fare la gara. Sono contento, i ragazzi hanno voglia di lavorare, tante cose si potrebbero fare in maniera diversa ma il momento duce che la strada è quella giusta. Dalla settimana prossima si inizia a fare sul serio, la fase del ritiro è finita. Bernabè non credo sia fuori ruolo, lui ha giocato quasi sempre lì, Man ha fatto un assaggio di gara positivo, Bernabè esterno è una possibilità che può essere riproposta. Per atteggiamento e voglia di palleggiare in velocità siamo a buon punto, terminiamo il blocco del ritiro con una buona gestione fisica, è un complimento allo staff che lavora attorno alla squadra. Vorrei avere il gruppo che totalmente a disposizione, poi faremo tutte le valutazioni”.

Dobbiamo fare il nostro sul campo e trasmettere qualcosa di emozionante a chi ci segue, ai tifosi; dobbiamo continuare a farlo perchè il pubblico si avvicini: abbiamo bisogno di tutta la città. Il gruppo è simile a quello dello scorso anno, la fiducia nel gruppo è la base: solo così possiamo riportare aria positiva in città perchè pesano le stagioni passati, ci vorrà la forza del gruppo per ricreare il clima di entusiasmo. Non amo parlare troppo dei singoli, i nuovi inserimenti lo sono stati dal punto di vista umano di grande spessore: si sceglie anche ci porta qualcosa in più nel gruppo. Ho trovato voglia e disponibilità da parte di tutti, mi chiedono di svolgere lavori in più”.

(www.parmacalcio1913.com) – Alla sua prima partita al Tardini con la maglia del Parma, Nahuel Estevez ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio Tardini al termine del test match con il Lecce (1-0 il finale)

Abbiamo fatto una buona partita, creando delle situazioni da gol: sono contento per la prestazione. La B è difficile, molte squadre lottano sulle seconde palle e nell’uno contro uno. Con Pecchia abbiamo lavorato sul pressing, sul gioco, dobbiamo ancora migliorare, penso che siamo sulla strada giusta. Sono molto felice di essere qui, i compagni mi hanno accolto bene, giocare qui è un sogno perchè è una grande squadra”

“Stiamo facendo bene, la squadra sta facendo un grande lavoro, con Juric mi trovo bene come compagno di reparto ma tutti stanno facendo bene. Finito il campionato si riparte da zero, stiamo lavorando molto e bene”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here