Guida ubriaco e sbanda pericolosamente: ritirate auto e patente

0

Nel corso della nottata, durante i servizi disposti dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Parma, i militari della Stazione di Tizzano Val Parma hanno notato, sulla strada statale 665, un veicolo station wagon che procedeva con andatura ondulatoria, non riuscendo a rimanere nella giusta corsia di marcia.

Nell’immediatezza, i militari, capito il pericolo per la circolazione stradale che il veicolo stava provocando, procedevano al controllo “volante” dello stesso.

Il guidatore veniva identificato in un 48enne italiano che manifestava i classici sintomi da ebbrezza alcolica. Veniva, quindi, effettuato l’alcoltest che dava esito positivo riscontrando un valore etilico di molto superiore al consentito, ed in particolare, più di 3 g/l.

A seguito di ciò, il soggetto è stato denunciato con contestuale ritiro immediato della patente di guida e sequestro del veicolo ai fini della confisca.

I controlli disposti continueranno anche nelle prossime serate al fine di garantire una maggiore sicurezza soprattutto nei weekend e nelle ore serali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here