Eccellenze – Spindial si aggiudica un’importante gara pubblica per l’emodialisi domiciliare frequente

0

Physidia, leader europeo nella dialisi domiciliare frequente, e Spindial, leader nel mercato della dialisi in Italia, si sono aggiudicati una delle più importanti gare pubbliche indette in Europa per la fornitura di tutti i dispositivi necessari per l’emodialisi domiciliare frequente.

Ecco dunque che nonostante i tentativi della giustizia italiana di affossarla con inchieste velleitarie e arenatesi nel nulla Spindial prosegue nel proprio lavoro. E si leva una soddisfazione importante, vincendo una delle più importanti gare pubbliche europee.

“Dopo meno di un anno di partnership tra la società francese Physidia, proprietaria della tecnologia di dialisi domiciliare denominata S³, e l’azienda italiana Spindial, ideatrice di soluzioni di lattato sterile per la dialisi domiciliare frequente, si sono aggiudicate una delle più grandi gare pubbliche europee per la fornitura ed erogazione di trattamenti di emodialisi domiciliare frequente che rappresenta la nuova frontiera terapeutica per i pazienti affetti da insufficienza renale cronica.

Il bando indetto dalla Regione Toscana, nell’anno 2021, aveva come obiettivo quello di individuare, analizzare, valutare e contrattualizzare le migliori tecnologie presenti sul mercato per i trattamenti di dialisi domiciliare da rendere disponibili ai propri pazienti. Tra queste tecnologie, un’importante strategia terapeutica è stata rappresentata dalla emodialisi domiciliare frequente che garantisce ai pazienti un significativo miglioramento della qualità della vita.

Spindial, partecipando a questo processo di gara con la tecnologia S³ e con le proprie soluzioni di dialisi sterile e i propri dializzatori è stata riconosciuta come la migliore terapia domiciliare frequente sia in termini qualitativi che economici.

Da un punto di vista qualitativo, l’offerta Spindial – Physidia ha ottenuto il miglior punteggio in particolare per quanto attiene: l’interfaccia “user friendly”, l’ergonomia e la capacità di medicina digitale garantita dall’apparecchiatura oltre all’ampia gamma di dializzatori e soluzioni di dialisi in sacca che i nefrologi possono prescrivere per personalizzare con precisione la terapia di dialisi per ciascun paziente.

L’accordo quadro, assegnato alla Spindial, per un valore massimo di € 7.550.400 in 48 mesi, consentirà di poter erogare, con le apparecchiature Physidia S³, fino a 75.000 trattamenti tali da supportare almeno 70 pazienti in modo continuativo per l’intera durata dell’accordo quadro.

“Questa aggiudicazione della Regione Toscana al nostro partner Spindial è un punto di svolta per la popolazione in dialisi. L’innovativa tecnologia S³-Physidia consentirà di erogare trattamenti di emodialisi a casa del paziente in modo sicuro ed efficace”, ha commentato Didier Candelot, CEO di Physidia.

Marcello Grondelli, CEO di Spindial, ha aggiunto: “Siamo certi che altre Regioni in Italia seguiranno l’esempio della Regione Toscana che ha dimostrato una grande visione strategica e determinazione al fine di adottare e diffondere terapie sanitarie, che, per i pazienti cronici, favoriscano l’assistenza domiciliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here