Malore improvviso – È morto il sindaco di Soragna, Matteo Concari

0

Il sindaco di Soragna Matteo Concari è morto domenica mattina in seguito a un malore improvviso mentre stava partecipando, insieme al sindaco di Salsomaggiore Filippo Fritelli e altri rappresentanti delle istituzioni, al raduno interregionale dei bersaglieri alle Terme di Salsomaggiore.

Mentre era in corso la cerimonia il sindaco, fascia tricolore indosso, come i colleghi, si è sentito male e si è accasciato a terra.

I sanitari hanno cercato di rianimarlo, praticando un massaggio cardiocircolatorio. Per il 45enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto.

Sul posto, oltre all’ambulanza e l’automedica, anche i carabinieri di Salsomaggiore.

Matteo Concari, imprenditore del territorio, ex assessore, lascia la moglie Angelica e due figli.

Il cordoglio di Filippo Fritelli – Non riusciamo ancora a credere che Matteo non sia più con noi, che un malore così improvviso e fulmineo ce lo abbia strappato via in quella che, per tutti, era una giornata in cui desideravamo ritrovarci insieme, non solo come cittadinanza salsese, ma come un’unica comunità provinciale.

Il nostro primo pensiero è per la famiglia di Matteo, alla quale tutta Salsomaggiore intende stringersi e porgere le più sentite e sincere condoglianze: siamo loro vicini con tutto il cuore, in questo terribile momento, offrendo la nostra massima disponibilità e aiuto.

Matteo se ne è andato con la fascia tricolore al petto: nel dolore che provo per la perdita non solo di un collega, ma anche di un amico, cerco di trarre forza da quella che è l’ultima immagine che ho di lui: persona retta, perbene, attaccatissima alle Istituzioni e il cui encomiabile senso del dovere ha sempre, io credo, spronato molti di noi nell’esercizio delle nostre funzioni amministrative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here