“Insieme verso il futuro”: torna la cena solidale per i ragazzi disabili l 4 luglio al ristorante Romani

0

Dopo lo stop causato dalla pandemia, ecco che torna la serata solidale “Insieme verso il futuro” a favore della Cooperativa Insieme. Appuntamento quindi il 4 luglio alle ore 20 al ristorante Romani, a Vicomero.

L’intero ricavato verrà donato alla Coop Insieme per sostenere i progetti di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2017 e voluta da Giuliano “Ciccio” Zerbini che viene portata avanti insieme allo chef Fabio Romani con il supporto di un piccolo gruppo di cuochi e fornitori del parmense.

Nel 2019 sono state 700 le persone che hanno partecipato alla cena itinerante e sono stati raccolti ben 14 mila euro: serviti per la realizzazione dell’App innovativa e totalmente personalizzata che oggi permette ai genitori dei ragazzi disabili seguiti dalla Cooperativa Sociale Insieme di monitorare le attività dei loro figli direttamente dallo smartphone.

Lunedì 4 luglio, in cucina al fianco degli chef Fabio Romani e Nicole Zerbini ci saranno gli chef e i cuochi dei ristoranti 12 Monaci, Labirinto, Stendhal, Al Vedel,  Masticabrodo, Le Viole: Osteria dei Mascalzoni, Osteria Antica Rocca, La Vecchia Fucina, Tri siochett, Km90, Vecchio Borgo, Squid, Due platani, Du Mat, Antichi Sapori e Tre Ville.

Gli ingredienti per la cena sono donati da La Beccheria di Parma, la Polleria Rosticceria Otello, la Pescheria Ajolfi e Pronto Carni che gestiranno le griglie, la pizzeria Il Gabbiano, la Torrefazione Lady, la gelateria Ciacco, Silvano Romani e la chef Maria Amalia Anedda.

La cena sarà a “gran buffet” con una quota di partecipazione di 25 euro. I posti ai tavoli saranno invece riservati alle persone con disabilità o difficoltà fisiche e sarà possibile prenotare il posto all’indirizzo email cooperativa.insieme@libero.it.

Per tutti gli altri ospiti è suggerito di portare da casa un plaid per accomodarsi sull’erba del giardino. La serata sarà presentata dalla giornalista Chiara De Carli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here