Controlli dei carabinieri: sequestrate dosi di cocaina e altra droga

0

Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri di Fidenza ha intensificato i controlli preventivi, coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Parma, concentrando uomini e mezzi lungo le principali arterie stradali e presidiando i principali luoghi di aggregazione.

Ad esito dei controlli, che hanno impegnato uomini in uniforme e in borghese, 6 soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti.

Uno di loro, un marocchino del 96, controllato a Fidenza, aveva con se una dose di cocaina, mentre altri 4, controllati tra Fidenza, Fontanellato e Soragna, sono stati trovati con piccole dosi di hashish.

Particolare il caso di due senegalesi residenti a Soragna i quali, alla vista della pattuglia, si sono disfatti delle dosi di stupefacente, gettandole nei cespugli alle loro spalle dove, però, era presente un militare in borghese che ha potuto facilmente recuperare la droga.

L’unico italiano, appena diciottenne, è stato trovato nei giardini pubblici di Fidenza, intento a consumare uno spinello. Tutti, quindi, sono stati segnati alla Prefettura parmigiana.

Nel territorio del comune di Colorno, durante controlli alla circolazione stradale effettuati assieme alla Polizia Locale, un tunisino di 55 anni è stato denunciato alla Procura per guida in stato di ebbrezza alcolica perché trovato al volante con 1.10 grammi di alcol per litro.

A Busseto, infine, un cinquantenne italiano, controllato sulla pubblica via, è stato denunciato per porto ingiustificato di arma bianca essendo stato trovato in possesso di un coltellino, poi sequestrato.

Nel corso dell’intero servizio i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno controllato un totale di 72 persone e 54 mezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here