Gli attaccanti migliori che hanno giocato al Parma

0

La storia del Parma è particolarmente gloriosa per una serie di motivi che hanno riguardato la formazione emiliana; non soltanto il Parma si è reso protagonista di una serie di annate particolarmente importanti per quel che concerne il calcio italiano e internazionale, ma la squadra emiliana è stata protagonista anche di un reparto offensivo che nel corso degli anni è stato reso mondiale da nomi di grandissimo valore. Alcuni degli attaccanti che hanno giocato all’interno del Parma sono diventati celebri non soltanto per la loro esperienza all’interno della formazione emiliana, ma anche per essere stati poi protagonisti di grandissime squadre in Italia e in tutta Europa. Si tratta di una dimostrazione incredibile del grande valore del Parma di alcune annate, che possono essere ricordate attraverso un insieme di piattaforme e siti che si distinguono online e che permettono di guardare a dati di diverso genere. Tra questi ultimi spiccano sicuramente le piattaforme adibite al gaming, come Casino777 blackjack, e quelle realtà che permettono di scoprire dati e numeri a proposito di calciatori che hanno militato nelle più importanti piazze del calcio italiano e non solo. 

Hernan Crespo

Uno degli attaccanti più importanti di sempre nel Parma è stato sicuramente Hernan Crespo; l’attaccante argentino che, nel corso della sua carriera, ha giocato anche al Milan e all’Inter, è diventato particolarmente importante per il Parma, non soltanto in virtù del suo enorme talento e delle sue capacità offensive, ma anche e soprattutto per un discorso puramente simbolico, che ha permesso a Crespo, così come a tanti altri calciatori importanti del Parma, di diventare una vera e propria icona negli anni d’oro della formazione emiliana. Crespo è stato protagonista, insieme a tanti altri calciatori della vittoria di Coppa Italia, Coppa UEFA e Supercoppa italiana. Nel corso degli anni il calciatore argentino è stato protagonista di un reparto offensivo incredibilmente prolifico e ricco di talento. A distanza di tantissimi anni, all’interno dei quali Crespo è stato protagonista anche in Champions League e in Serie A con Inter e Milan, l’attaccante argentino ha fatto poi ritorno al Parma, dove ha chiuso la sua carriera con la formazione emiliana.

Faustino Asprilla

Se si citano alcuni dei calciatori più importanti nella storia del Parma, soprattutto per quel che concerne il reparto offensivo, non si può non considerare Faustino Asprilla; l’attaccante particolarmente esuberante e ricco di un grandissimo talento, è diventato celebre nel corso della sua storia al Parma, non soltanto per quanto mostrato in campo, ma anche e soprattutto in virtù di dichiarazioni, azioni e tanto altro ancora, in grado di rendere l’attaccante celebre anche fuori dagli stadi. 

In ogni caso, Asprilla è stato uno degli attaccanti più importanti di sempre nella formazione del Parma, che ha ottenuto, grazie al suo incredibile supporto offensivo, la vittoria di due Coppe UEFA, di una Supercoppa italiana e di una Coppa delle Coppe. Asprilla ha poi fatto ritorno al Parma alla fine degli anni 90 per chiudere, anche in questo caso, la sua carriera con la formazione emiliana. I tifosi del Parma ricorderanno in ogni caso l’incredibile talento dell’attaccante che, in un certo periodo, è risultato essere addirittura inarrestabile.

Adriano

Probabilmente uno dei più grandi rimpianti di sempre per il Parma è stato quello di aver goduto per poco tempo dell’incredibile talento di Adriano; l’attaccante brasiliano, che si è poi trasferito all’Inter dando inizio ad una costante alternanza tra giocate sensazionali, talento incredibile e problemi personali, ha mostrato probabilmente il meglio di sé stesso proprio nella formazione emiliana. L’attaccante, infatti, non è stato soltanto in grado di mostrare sprazzi del suo talento all’interno del Parma, ma ha realmente trascinato la formazione emiliana a suon di gol e giocate spettacolari che, per certi versi, risultavano essere inarrestabili all’interno del contesto del campionato italiano. L’incredibile talento di Adriano non è stato mai messo in discussione, ma purtroppo la sua carriera è stata segnata da alcuni momenti particolarmente difficili, tra cui spicca sicuramente la morte del padre, che ha poi causato problemi di depressione e di alcolismo, tali da minare una giovane e incredibile carriera, ricca di grandissimo talento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here