Alfakel: l’azienda leader nell’insonorizzazione industriale e civile

0

La questione del rumore ambientale è un problema ormaiquotidiano, nelle grandi città ma non solo. Traffico veicolare, eventi di intrattenimento, stabilimenti industriali: sono tutte fonti di inquinamento acustico che nella maggior parte dei casi fanno emergere la necessità di un intervento di bonifica.

Fortunatamente esistono realtà specializzate in queste operazioni, fondamentali per la tutela della salute umana e non solo. Come Alfakel (https://www.alfakel.it/ ), azienda italiana nata nel 1975, che opera nel settore dell’insonorizzazione acustica e civile.

Si tratta di una realtà innovativa in questo ambiente, in quanto non solo produce sistemi per l’insonorizzazione, ma può contare su un reparto tecnico di ricerca e sviluppo che quotidianamente studia nuove soluzioni tecnologiche per risolvere la questione spinosa del rumore ambientale.

Spinosa perché si tratta di un fenomeno che può causare danni importanti alla salute, come problemi cardiaci. Non solo mal di testa o problemi di sonno, quindi. Ma accanto alle problematiche di salute e alla conseguente necessità di garantire la salute di chi frequenta gli ambienti, va ricordata anche la legge in vigore. Tutte le aziende e le attività devono infatti rispettare le precise normative in materia di inquinamento acustico, producendo adeguatamente le certificazioni necessarie, oltre ad installare gli eventuali correttivi.

È proprio per questo motivo che Alfakel si impegna ogni giorno nello sviluppo di sistemi innovativi su misura che rendano impianti produttivi, traffico veicolare ed eventi di intrattenimento sempre più sostenibili per l’uomo. È in particolare nella progettazione dei materiali acustici che Alfakel si rivela efficiente.Attraverso l’impiego di fibre tessili, fibre sintetiche e poliuretano, l’azienda italiana è in grado di produrre materassini, laminati, pannelli o cartucce destinate a diversi settori d’impiego.

Alfakel è quindi una realtà estremamente innovativa e in continua crescita, che dopo tanti anni di attività e di esperienza alle spalle si conferma tutt’ora un’azienda al passo con i tempi e in grado di proporre soluzioni altamente performanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here