Truffa e minacce ai danni di 37enne: arrestata coppia di 40enni italiani

0

Nella serata del 24 giugno, intorno alle ore 17:30 circa, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Parma, unitamente ai militari della Stazione di Neviano degli Arduini, hanno arrestato due soggetti, una donna di 46 anni ed un uomo di 37 anni, entrambi italiani.

I due sono accusati, dalla fine dello scorso maggio di una serie di minacce finalizzate ad ottenere, indebitamente, somme di denaro, per circa 800 euro, ai danni di un trentasettenne parmense.

La vittima però, sfiancata ed intimorita dalle continue minacce, ha deciso di denunciare i fatti ai Carabinieri di Neviano degli Arduini che hanno avviato l’attività di indagine sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Parma.

L’epilogo è avvenuto in un parcheggio nei pressi del casello dell’autostrada, luogo prefissato per la cessione del denaro da parte degli estorsori.

All’incontro, però, erano presenti anche i Carabinieri, camuffati tra le persone ivi presenti, che hanno ben visto tutta la scena: l’arrivo dei due presunti estorsori e la dazione della somma contante di euro 400 da parte della vittima. I militari, quindi, prima che i presunti estorsori potessero guadagnare la fuga, sono prontamente intervenuti per bloccarli sul posto.  

I due, quindi, sono stati arrestati per il reato di estorsione in concorso ed associati rispettivamente alla casa circondariale femminile di Modena e presso il carcere parmigiano. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here