Ethereum e criptovalute: tutto su Cryptosmart e investimenti digitali

0

Chi si intende di criptovalute sa che i più importanti exchange hanno sede all’estero. Ultimamente però, grazie all’impegno di tre imprenditori nostrani, il vento è cambiato e gli investitori italiani possono contare su una piattaforma 100% Made in Italy che punta a portare le criptovalute nella vita di tutti i giorni, nel rispetto delle norme vigenti nel nostro Paese. Stiamo ovviamente parlando di Cryptosmart, la startup perugina che, proponendosi come alternativa low cost agli exchange stranieri, ha attirato l’interesse dei media nazionali. Nell’articolo che segue spiegheremo brevemente come investire sul digitale con la nuova piattaforma Cryptosmart.

Crypto Smart: cos’è

Crypto Smart è una novità assoluta nel campo delle criptovalute non solo perché è il primo cryptoexchange completamente italiano ma anche perché offre dei servizi che rappresentano un’innovazione sia a livello nazionale che europeo.  La piattaforma umbra mette a disposizione degli utenti decine di token tra cui scegliere, dai più famosi come Bitcoin ed Ethereum, a quelli cosiddetti minori come Polkadot e Cardano.

Creato dagli imprenditori Alessandro Ronchi e Alessandro Frizzoni, già fondatori di Go Internet e Aria, insieme ad altri soci, Cryptosmart si pone come obiettivo quello di rendere la compravendita di criptovalute facile, sicura e trasparente, così da permettere anche agli utenti meno esperti di affacciarsi a questo mondo pieno di opportunità.

Come investire su Cryptosmart

Investire sul digitale con la nuova piattaforma Cryptosmart è molto facile: innanzitutto bisogna aprire un account personale e iniziare la procedura KYC verificando il proprio numero di telefono. Fatto ciò, si può passare all’inserimento dei dati anagrafici e alla verifica del documento d’identità. La procedura si conclude dopo aver fornito prova dell’indirizzo di residenza. Una volta attivato l’account, si può subito iniziare a testare tutti i servizi di Cryptosmart. Il tutto a prezzi contenuti, con commissioni sulle transazioni mai superiori allo 0,2%.

I servizi di Cryptosmart

Oltre al servizio di exchange, attraverso il quale è possibile acquistare, vendere e trasferire criptovalute, Crypto Smart offre altri metodi molto interessanti per incrementare i profitti. Il primo è lo Staking, un modo di guadagnare ricompense tramite il deposito di determinate crypto basate sul protocollo Proof-of-Stake(o PoS). Per iniziare a fare staking su Cryptosmart è prima di tutto necessario acquistare o mantenere sul proprio Wallet la crypto idonea (ad esempio Ethereum, Cardano o Polkadot). Successivamente occorre selezionare la crypto e la quantità che si vuole mettere a staking per ottenere la ricompensa, che varia dal 4% al 12%.

Da segnalare poi la piattaforma CSPay, che consente alle aziende di inviare e ricevere pagamenti incriptovaluta peer-to-peer, in modo veloce e senza intermediari, e la promo Trading Commissioni Zero, attiva fino al 30 giugno 2022, che permette agli utenti di effettuare operazioni illimitate per 12 mesi pagando un abbonamento annuale di 59€.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here