Bologna, picco di richieste di psicologo online: premiati i migliori 

0

Teleterapia, è questo il termine che indica la psicoterapia online. La sua popolarità è esplosa dopo la pandemia e probabilmente rimarrà un’opzione valida sia per i pazienti che per i terapeuti.

Il fenomeno si è diffuso in tutta Italia e in particolare in Emilia-Romagna: secondo i dati di Serenis, che fornisce supporto alle persone in cerca di servizi psicologici, negli ultimi 12 mesi il numero di ricerche di psicologi online sulla loro piattaforma è aumentato in tutta Italia. Ansia e depressione sono i problemi più comuni affrontati dai terapeuti online.

Serenis e il premio Polaris: ecco i migliori psicologi online

La piattaforma di terapia online Serenis ha annunciato la creazione di un nuovo progetto, Polaris, per premiare e promuovere i migliori terapeuti in Italia. L’iniziativa mira a migliorare la visibilità della terapia online promuovendo le qualità professionali: competenza, accuratezza e trasparenza.

Psicologi e professionisti della salute mentale utilizzano una piattaforma online chiamata Serenis per trovare i migliori terapeuti in Italia. Il progetto Polaris è stato ideato per mettere in luce i migliori terapeuti in Italia e per portare il loro lavoro nel mainstream, premiandoli per il loro lavoro.

La dott.ssa Alessandra Orlandini è una delle maggiori esperte mondiali nel campo dello stress e del burnout. La dott.ssa Federica Stella si è classificata ai primi posti nelle recensioni positive come psicologa che lavora con gli adolescenti.

Tra le migliori psicologhe online menzione speciale per la Dott.essa Dott.ssa Paola Finelli, con 69 recensioni positive nell’area “stress e burnout”.

spiega Daniele Francescon, cofounder di serenis.it,

Polaris nasce proprio con questo obiettivo: dimostrare gli effetti virtuosi dell’integrazione e della complementarità tra fisico e digitale (ndr, solo l’1% dei terapeuti premiati lavora con Serenis, mentre il resto riceve in studio in modo indipendente), proponendosi contemporaneamente, nel suo piccolo, come garanzia di qualità online, grazie al coinvolgimento di un gruppo di specialisti esterni autorevoli nella valutazione dei profili dei terapeuti premiati”.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here