Consigli per vendere una moto usata o incidentata

0

Vendere una motocicletta di proprietà che sia in là con gli anni, che abbia magari qualche lieve difetto o che, nei casi peggiori, sia perfino incidentata, quindi reduce da un sinistro stradale e per questo non più completamente funzionante, con danni evidenti a carrozzeria o parti del motore.
Oggi le opportunità per i proprietari di moto, scooteroni e motocicli in genere non mancano di certo soprattutto grazie alla presenza della rete, che ha visto al proprio interno la proliferazione di tante nuove realtà che nascono per fornire soluzioni: siti e portali di annunci, forum di settore dove conoscere utenti potenzialmente interessati, intermediari che operano in modo differente.
Tra questi ultimi è ad esempio possibile citare il servizio di ritiro moto incidentate che, sulla scia dei compro auto sinistrate, si sta diffondendo in tutta Italia con un discreto successo fornendo, come evidente dal nome, possibilità di monetizzare anche con una moto reduce da un incidente e per questo non più in condizioni ottimali.

Gli intermediari ai quali rivolgersi

Non più soltanto il mercato dei privati quindi, quello fatto di annunci vari, ma anche la possibilità di trattare con veri e propri intermediari che svolgono il lavoro di acquistare moto usate o anche incidentate. Un servizio pensato appositamente per tutti i proprietari di veicoli a due ruote che si trovino in questa situazione.
Quali sono gli step che si devono affrontare, sia che ci si affidi ad un compro moto professionale sia che si decida di tentare la strada autonoma fatta di portali e siti di annunci? Prima di ogni cosa è indispensabile capire quanto si può guadagnare dalla propria moto rivolgendosi quindi ad un servizio di quotazione motocicli: è possibile optare per i tradizionali indicatori di prezzi (come quello di Quattroruote) o rivolgersi a realtà apposite che offrono questo servizio.
Una volta compresa quella che potrebbe essere la giusta quotazione del proprio motoveicolo è bene predisporlo per la vendita e procedere poi alle varie operazioni tecniche e burocratiche con la massima accortezza: si parla quindi del pagamento da incassare, per il quale è indispensabile la massima attenzione soprattutto nel caso in cui si tratti con un privato del quale non si hanno referenze; e successivamente della predisposizione di tutti i documenti e le pratiche burocratiche di passaggio di proprietà, anche queste da seguire con la massima attenzione.

Tutto questo può essere oggi delegato ad un servizio di intermediazione che si occupa di acquisto diretto di moto usate e incidentate, trattando direttamente con il proprietario e offrendo una cifra, pur se inferiore rispetto a quella di mercato, per acquisto immediato del motociclo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here