IL 1° Memorial “Claudio Estasi” al G.S. Mercury (VIDEO E FOTOGALLERY)

0

Un successo la prima edizione del Memorial Claudio Estasi che si è tenuta sabato 12 giugno al campo del G.S. Mercury al Cavagnari. Organizzato da un gruppo di ragazzi del ’95, allenati da Estasi fin da bambini e rimasti molto legati a lui, ha visto la partecipazione di diverse squadre di calcio di bambini e un triangolare con le squadre di adulti.

Toccante il momento delle premiazioni, condotto dal giornalista Gabriele Majo, che ha visto la partecipazione del figlio di Claudio, Luca Estasi e il ricordo del presidente del G.S. Mercury, Stefano Bertolini, società in cui Claudio è rimasto per moltissimi anni avviando molti bambini e bambine al gioco del calcio. Il quadrangolare dei bambini ha visto classificarsi al quarto posto l’Audace, al terzo il Vicofertile, al secondo il Felino e al primo posto i padroni di casa del Mercury.

La squadra del Vicofertile, l’ultima allenata da Estasi, ha omaggiato il figlio Luca con una maglietta dedicata a Claudio e un mazzo di fiori per la moglie di Claudio. Omaggio floreale che è arrivato anche dagli organizzatori, che hanno consegnato anche una targa alla famiglia.

La premiazione si è quindi conclusa con la consegna delle targhe alle squadre che hanno partecipato al triangolare – iniziato poco dopo con un minuto di silenzio – il Berceto All Star, Marzolara Vecchie Glorie e Mercury ’95.
“Grazie a tutti coloro che in questa giornata speciale hanno voluto ricordare Claudio insieme a noi. Ci diamo appuntamento all’anno prossimo, certi che questo memorial diventerà un evento fisso nel ricordo del nostro grande mister, ma anche e sopratutto dell’amico e consigliere che è stato per ognuno di noi”, hanno concluso i ragazzi dell’organizzazione dopo il video ricordo che ha terminato la giornata.

FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here