Violenta rapina ai danni di due 15enni: denunciati quattro minori

0

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Parmense nei giorni scorsi, a conclusione dell’attività investigativa svolta a seguito della denuncia per rapina presentata da due 15enne, sono riusciti ad individuare ed identificare i presunti responsabili che a Parma nei pressi di un istituto scolastico li avevano rapinati.

I fatti risalgono all’inverno scorso quando le vittime dopo essere scese dall’autobus nel tragitto verso casa, di ritorno da scuola, sono state circondate da un gruppo di giovani, vestiti con tute da lavoro chedopo aver chiesto ed ottenuto una piccola somma di denaro, hanno, dopo averli intimoriti, infilato le mani nelle tasche e, trovato i portafogli, si sono impadroniti di 20 euro.

Raggiunto l’obiettivo, si sono allontanati con la refurtiva intimando ai due giovani di non passare più da quella via.

I due, tornati a casa, hanno avvisato i genitori  e si sono presentati alla Stazione di San Pancrazio spiegando l’accaduto.

Gli uomini dell’Arma hanno avviato le indagini individuando i giovani che dalle descrizioni somatiche fornite dalle vittime  potessero avere delle somiglianze utili, grazie anche alla dettagliata descrizione dei capi d’abbigliamento indossati dai responsabili, hanno permesso ai militari di individuare la scuola frequentata dal gruppo e successivamente i presunti autori della rapina.

Per avere la certezza sono stati posti in visione degli appositi fascicoli fotografici alle vittime ed ai testimoni che hanno riconosciuto i responsabili.

Trattasi di quattro giovani tra i 16 ed i 17 anni residenti in Provincia di Parma che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna per il reato di rapina in concorso.

Nel contesto dell’attività d’indagine è stato anche denunciato un testimone, minorenne, per favoreggiamento personale.

Convocato in caserma per essere ascoltato ha lasciato intendere di conoscere i fatti ed i presunti autori ma ha rifiutato di rispondere alle domande della Polizia Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here