Home Parma Calcio Krause: “È il primo giorno della nuova stagione. Benvenuto Pecchia”

Krause: “È il primo giorno della nuova stagione. Benvenuto Pecchia”

0

 Il presidente Kyle Krause ha presentato, questa mattina, nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini di Parma il nuovo allenatore crociato, Fabio Pecchia.

“Oggi è un giorno importante, perché è fondamentalmente il primo giorno della prossima stagione. Ed è l’opportunità di poter parlare e incontrarvi nuovamente. E’ noto a tutti che le ultime due stagioni, per essere eufemistici, sono state difficili. So che molti dei nostri fans tifano Parma da molto più tempo di me, ma, credetemi, il dolore che queste due stagioni mi hanno arrecato, è molto forte. Tornare in hotel dopo la partita, a volte, è stato un percorso faticoso e lungo. Oggi se vogliamo parlare del futuro del Parma, mi ritrovo a ripetere gli obiettivi che sono stati quelli degli ultimi 2 anni. Credo che siano tutti d’accordo nel dire che oggi questo sia l’aspetto prioritario e più importante che il Parma è sicuramente una squadra di Serie A. Ecco perché deve ritornarci quanto prima possibile. Questo non è per mettere pressione al nuovo allenatore. Parlando della nuova stagione e del futuro, credo che la squadra si trovi in una buona posizione oggi, ha giocatori forti sia fra i giovani che in quelli di maggiore esperienza. Proprio grazie alla storia di questa società, dei trofei europei e alla sua reputazione, oggi siamo in grado di attrarre dei giocatori e delle figure di livello molto alto. Qualcuno di voi aveva già scritto di alcuni allenatori potenziali, ma grazie alla forza della società posso dire che abbiamo potuto scegliere chi desideravamo. Ovviamente mentre eravamo alla ricerca dell’allenatore adeguato, i nostri sforzi si sono concentrati su qualcuno che fosse adatto al piano futuro della società. La nostra ricerca si è concentrata su qualcuno che fosse in grado di proporre un gioco offensivo, uno stile contemporaneo, una persona che fosse in grado di mettere insieme dei giocatori e di creare una squadra. Altro aspetto molto positivo è stata quella di optare su una figura che ha avuto un grande successo nella sua carriera. E nelle occasioni in cui ho parlato con Fabio, ho avuto l’impressione che lui ripete spesso il concetto di essere tutti insieme, di lavorare tutti insieme.

E’ una persona in grado di comprendere appieno il peso della maglietta che il Parma Calcio ha. E’ con grande piacere che oggi annuncio il nostro allenatore a cui auguro una fantastica estate e una fantastica nuova stagione“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here