Via Buffolara – Muore di infarto nel bar che difende dai ladri

0

Si chiamava Catalin Ungureanu,  da settimane passava le notti nel bar della sorella, in via Buffolara, per difenderlo dai ladri.

Aveva iniziato a farlo dopo l’ultimo assalto dei malviventi, che avevano sottratto anche un pc.

Aveva 50 anni, un malore gli è stato fatale.

I commenti della politica – “Esprimo le mie condoglianze – afferma il candidato sindaco Giampaolo Lavagetto – alla famiglia di Catalin Ungureanu, il barista che questa notte è deceduto per un malore mentre presidiava il bar, già oggetto di furti e spaccate. Nelle scorse settimane – ricorda Lavagetto – abbiamo inaugurato la nostra sede in via Buffolara e proprio la notte precedente era stata fatta una spaccata al bar, per la quale avevamo espresso solidarietà”. E ancora: “Non è ammissibile – prosegue il candidato sindaco – che le persone non si sentano sicure nella propria città e che siano costrette a dormire nei propri esercizi commerciali per presidiarli dai malviventi. Il problema della sicurezza non è solo una percezione: un problema reale di cui dobbiamo immediatamente occuparci”.

Pietro Vignali è intervenuto sull’argomento: “La notizia della morte del povero Catalin Ungureanu, colpito da un malore mentre presidiava, come ogni notte, il suo bar dai malviventi, è dolorosa e gravissima. Mi unisco al dolore di parenti e amici e, credo, di tutta la città per questa perdita avvenuta in situazioni assurde. Sono triste e arrabbiato. Mi vergogno che nella nostra città le persone si sentano così poco tutelate da decidere di stare personalmente in trincea per difendere le proprie cose e la propria attività. Quanti sono i Catalin di Parma, che hanno subito furti, spaccate, danneggiamenti minacce e che per anni si sono sentiti rispondere che la loro era solo insicurezza percepita? Se siamo arrivati a questa situazione la colpa è anche di chi ha sottovalutato o negato il problema. Adesso basta, bisogna cambiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here