Trova la bici rubata al figlio in vendita su internet: denunciato l’inserzionista

La donna si è presentata all’appuntamento col venditore con la polizia

0

Ieri, i poliziotti della sezione reati contro il patrimonio della squadra Mobile, sono intervenuti poiché una donna di origine belga ma residente a Parma aveva denunciato il furto della bicicletta del proprio figlio, dichiarando di averla vista in vendita a 80 euro su un noto sito dedicato alle compravendita online.

Nello specifico, la signora ha riferito che ignoti avevano rubato la bicicletta del figlio parcheggiata regolarmente nel cortile di casa, e che il giorno successivo al furto, navigando su un portale di ecommerce dedicato agli annunci di compravendita on line, aveva notato in vendita una bicicletta uguale alla sua, e che la donna riconosceva con assoluta certezza come quella rubata a suo figlio in base ad alcuni particolari come ad esempio la leva del freno rotto.

I poliziotti della sezione reati contro il patrimonio informati del fatto, hanno avviato unattività di indagine, per recuperare la bicicletta e identificare l’inserzionista. Attraverso una  serie di verifiche,  si riscontrava che l’inserzionista era un uomo italiano di 36 anni residente in città.

La signora, alla presenza dei poliziotti, dal proprio accountcontattava l’inserzionista per instaurare la trattativa  e programmare  un incontro per l’acquisto della bicicletta che veniva concordato presso l’abitazione di quest’ultimo.

La  vittima, in compagnia di uno dei poliziotti raggiungeva l’indirizzoconcordato, mentre gli altri  poliziotti rimanevano nascosti  nelle vicinanze pronti ad intervenire. Poco dopo, dal cancello del palazzo usciva un uomo, che avvicinatosi, riferiva che la bicicletta si trovava  nella cantina di sua proprietà posta nel retro dello stabile, e li invitavapertanto a seguirlo per mostrare la bici ed eventualmente  provarle.

Poco dopo, dal retro usciva il soggetto con a seguito la bici presente nell’inserzione, che la signora immediatamente riconosceva come quella rubata a suo figlio.

I poliziotti appostati nelle vicinanze a questo punto sono intervenuti e una volta qualificatisi, l’hanno accompagnato in Questura per l’attività di identificazione. L’uomo un 36 enne italiano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Al termine delle attività, i poliziotti hanno provvisto alla restituzione della bicicletta   alla signora, avendola lei stessa riconosciuta con assoluta certezza, come quella rubata al figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here