L’Altra Parma con Marco Adorni incontra il quartiere Pablo

0

 


Marco Adorni ha presenziato al dibattito pubblico avvenuto martedì sera tra il CCV del Quartiere Pablo e i candidati sindaco
.

In qualità di candidato sindaco per L’Altra Parma, Adorni ha ribadito la necessità di interventi urgenti a sostegno della vita nei quartieri, presentando le varie misure inserite nel programma politico.

Per il quartiere Pablo, L’altra Parma vuole mantenere e sviluppare ulteriormente strutture di presidio della socialità, democrazia e legalità.

Un esempio è la trasformazione di alcune aree abbandonate come l’ex area AMNU o l’area dell’ex Trionfale in centri socio culturali, che insieme alla nuova biblioteca Alice, saranno baricentro culturale del quartiere.

A questo si aggiunge la proposta di riattivazione dello Spazio Bimbi Arca, servizio educativo alternativo ai servizi comunali, che da 20 anni garantiva una risposta flessibile e differenziata alle esigenze delle famiglie.

“Non solo ritrovare l’identità dei luoghi attraverso costruzione di edifici con un significato per i cittadini del quartiere, ma anche riempire i luoghi di servizi e persone” ha affermato Marco Adorni.

L’amministrazione comunale dovrà sostenere le piccole associazioni grazie a convenzioni, che potranno così aiutarle nel loro operare concreto all’interno della comunità.

Infine si è approfondito il tema del rilancio del commercio, con l’avanzamento della proposta di un tavolo comune con associazioni di proprietari e affittuari, per intermediazione sull’equo canone del comune, a fronte della riduzione dell’IMU.

L’Altra Parma ha infine ribadito la posizione contraria alla trasformazione in aeroporto Cargo del Verdi.

www.facebook.com/AltraParma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here