Coppa Italia Femminile, il calendario della Fase Nazionale. Per le Crociate esordio in trasferta col Vìllorba Domenica 29 Maggio

0

(www.parmacalcio1913.com) Il Dipartimento Calcio Femminile della LND-FiGC, attraverso il Comunicato Ufficiale numero 24 di oggi, Martedì 17 Maggio 2022, ha reso noto raggruppamenti e calendario della Fase Nazionale della Coppa Italia Regionale Femminile, a seguito del sorteggio effettuato nella propria sede di Piazzale Flaminio a Roma, nella giornata di ieri, Lunedì 16 Maggio 2022.

La squadra di Mister Ilenia Nicoli, è stata inserita nel Triangolare 3 e farà il suo esordio Domenica 29 Maggio 2022, con inizio alle ore 15.30 sul campo Comunale di Località Catena a Villorba (TV), nella sfida con la locale formazione Villorba Calcio. 

Secondo il regolamento la squadra che riposa nella prima giornata è determinata per sorteggio (per il Triangolare 3 si tratta di Maya Alta Obermais) così come la squadra che disputa la prima gara in trasferta (il Parma, appunto).
Nella seconda giornata (Domenica 5 Giugno 2022) riposerà  la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
Nella terza giornata si svolgerà la partita fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Dunque, in caso di vittoria o di pareggio nella 1^ Gara Villorba-Parma, le Crociate riposerebbero Domenica 5 Giugno 2022 e tornerebbero in campo, per la 3^ Giornata, Domenica 12 Giugno 2022, con inizio alle ore 15.30 nel complesso sportivo “Il Noce” a Noceto per: Parma-Maya Alta Obermais. In caso di sconfitta in Gara 1, invece, la stessa partita verrebbe disputata nella 2^ Giornata, ossia alle ore 15.30 di Domenica 5 Giugno 2022.

Saranno attribuiti tre punti in caso di vittoria, uno in caso di parità e zero in caso di sconfitta.
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

  • punti ottenuti negli incontri disputati;
  • migliore differenza reti;
  • maggior numero di reti segnate;
  • maggior numero di reti segnate in trasferta;

persistendo ulteriore parità fra due o più squadre, verrà effettuato il sorteggio a cura del Dipartimento Calcio Femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here