Pusher in bici con un etto di hashish nel marsupio: arrestato 27enne nigeriano

Sotto allo scalo ferroviario nel corso di un controllo è stato sequestrato, a carico d’ignoti, un etto di hashish

0

 

Controlli, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma, con un’incessante attività preventiva e repressiva con l’utilizzo di tutti i reparti della città: le quattro Stazioni e le pattuglie della Sezione Radiomobile.

Il tutto ha consentito d’identificare circa 120 persone, controllare più di 90 veicoli e, di procedere ad un arresto, per detenzione ai fini di spaccio, diverse denunce e segnalazioni amministrative nonché il sequestro complessivo di oltre due etti di hashish.

L’arrestato è un 27enne di origine nigerina in Italia senza fissa dimora che, controllato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un servizio preventivo per arginare il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti, in Via Anselmi è stato trovato con un panetto da un etto di hashish.

Il giovane in sella ad una bicicletta alla vista della pattuglia, ha abbandonato il mezzo scappando. Raggiunto nel marsupio a tracolla è stato rivenuto il panetto.

Condotto in caserma al termine delle formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  I controlli, sono proseguiti nei parchi e nei luoghi di maggiore assembramento.

A Parco Ducale, la pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente nel controllare diversi cittadini extracomunitari, ha fermato un 35enne che con fare furtivo ha tentato di allontanarsi nascondendosi tra i cespugli.

Dalla veloce perquisizione sono stati trovati oltre 25 grammi di hashish, pertanto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Altre denunce sono state effettuate per soggiorno illegale sul territorio nazionale nei confronti di un 36enne tunisino, per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale è stato denunciato un 29enne nigeriano. Controllato in via Verona è emerso a carico dell’interessato un provvedimento d’espulsione pertanto è stato immediatamente accompagnato al centro di accoglienza per i rimpatri di Potenza.

Le ultime due riguardano: un 51enne di Parma che a seguito di perquisizione domiciliare da parte della pattuglia della Stazione di Parma Centro è stato trovato con diversi proiettili illegalmente detenuti ed una guida in stato d’ebbrezza alcolica. Il 56enne è stato controllato in Via Parigi. La pattuglia che lo seguiva ha visto ilmezzo sbandare più volte. Pertanto è stato fermato e sottoposto ad alcoltest ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a 4 volte il consentito.

Oltre alla denuncia è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.

Per ultimo sotto allo scalo ferroviario nel corso di un controllo è stato sequestrato, a carico d’ignoti, un etto di hashish. Sono stati segnalati alla Prefettura quale assuntore sei giovani trovati con diversi grammi di stupefacente di vario genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here