Ubriaco, molesta i clienti di un bar poi insulta i carabinieri: denunciato

0

È entrato in un bar di Pontetaro ubriaco e ha iniziato a molestare gli altri clienti.

Ad un certo punto il titolare del locale ha chiamato i carabinieri. Un uomo, poi identificato e denunciato, si è reso protagonista dell’episodio  nella serata di giovedì 12 maggio, nel comune di Noceto.

Quando i militari sono arrivati sul posto l’uomo ha iniziato ad insultarli e a minacciarli pesantemente. Dopo qualche minuto i carabinieri della radiomobile sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma. Per l’aggressore sono scattate alcune denunce per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

I carabinieri della compagnia di Salsomaggiore hanno effettuato diversi controlli nei comuni di Noceto, Felino e Sala Baganza, integrando le pattuglie delle locali stazioni con le “gazzelle” del radiomobile e personale in abiti civili dell’Aliquota operativa. Sono state identificate oltre 80 persone e sono stati controllati più di 60 mezzi

Una pattuglia di Noceto, nei pressi della Frazione di Costamezzana, ha notato due giovani in atteggiamento sospetto a bordo di un’autovettura parcheggiata in una zona buia. I militari hanno identificato le due persone a bordo, un ragazzo e una ragazza cha apparivano sin da subito nervosi ed evasivi sui motivi della loro presenza in quel luogo. Dopo la perquisizione i carabinieri hanno trovato, nella disponibilità di uno dei due ragazzi, oltre 5 grammi di hashish e un coltellino a serramanico.

Il giovane è stato denunciato per detenzione illecita di stupefacenti e porto ingiustificato di arma. La ragazza, trovata con una piccola quantità di hashish, è stata segnalata alla Prefettura di Parma come consumatrice. Le è stata ritirata anche la patente: era infatti alla guida dell’auto. 

Nel comune di Felino, i carabinieri di Sala Baganza, hanno controllato due persone all’interno di un’aiuto. Il conducente è stato trovato con oltre 20 grammi di hashish, verosimilmente destinato alla vendita, ed un coltellino a serramanico con residui della stessa sostanza sulla lama, evidentemente utilizzato per tagliare le dosi.

Per lui quindi è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di arma da taglio. Il secondo giovane, che aveva circa mezzo grammo di hashish appena acquistato e destinato all’uso personale, è segnalato alla Prefettura di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here