Vende merce rubata in stazione, ma la proprietaria lo becca: denunciato 25enne

0

Vendeva merce rubata in stazione, ma è stato incastrato dalla titolare del negozio a cui quei prodotti erano stati rubati.

Con l’accusa di ricettazione, un 25enne è stato denunciato domenica pomeriggio dagli agenti della polizia.

I fatti: una Volante ieri pomeriggio è arrivata in piazzale Alberto dalla Chiesa per la segnalazione di un extracomunitario intento a vendere della merce rubata in zona stazione.

Giunti sul posto gli agenti hanno sentito la titolare di un negozio la quale riferiva che mentre stava transitando in piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa, aveva riconosciuto con assoluta certezza la merce che le era stata rubata dalla propria attività commerciale durante la notte tra il 7 e l’8 maggio e che stava per essere rivenduta davanti al Bar Stazione di Parma.

La titolare dell’attività commerciale ha detto che i prodotti in vendita erano stati riconosciuti come quelli sottratti a seguito di furto avvenuto la notte e in particolare di prodotti cosmetici per il viso, gel per capelli, crema per il corpo ed ombretti per un valore di circa 6.200 euro.

A quel punto gli agenti in divisa hanno fermato lo straniero e, non avendo con sé documenti utili per la sua identificazione, lo hanno accompagnato in Questura dove è stato sottoposto a fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica. L’uomo, che ha riferito di aver acquistato la merce da un altro soggetto e di non essere l’autore del furto, è stato identificato per un cittadino marocchino di 25 anni in regola sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti di rito, non potendosi al momento determinare altri tipi di responsabilità, il 25enne è stato denunciato per ricettazione.

La titolare dell’attività commerciale è stata invitata in Questura per sporgere formale denuncia di furto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here