Tardini for special: una domenica speciale col calcio Parmalimipico e femminile

0

“TARDINI FOR SPECIAL”

Si manifesterà, in particolare, nell’evento ‘Tardini for Special’, voluto e organizzato dal Parma Calcio 1913, in collaborazione con l’Associazione Va’ Pensiero e lo sponsor tecnico Erreà. Si svolgerà domenica mattina. Sarà aperto gratuitamente al pubblico. Vivrà anche nel contesto del quartiere cittadino in cui è insediato il nostro stadio.

Ne saranno protagoniste quattordici squadre​, tutte affiliate al Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Gioco Calcio adottate dai club professionistici e iscritte ai rispettivi campionati.

Sarà il primo torneo Special a carattere nazionale per numero di adesioni e coinvolgimento, che si giocherà a Parma. Oltre alla parmigiana Va’ Pensiero, che rappresenta il Parma Calcio 1913, saranno presenti tanti Club, in rappresentanza del calcio paralimpico sia a livello nazionale sia locale.

Le partite saranno disputate, grazie alla collaborazione con la società cittadina Us Audace, nei campi del Parco Ferrari, adiacente allo stadio Tardini, che saranno collegati da un percorso dedicato. Il terreno di gioco del Tardini sarà il teatro della fase finale e della cerimonia conclusiva, che avrà il suo epilogo in un pranzo collettivo nelle strutture hospitality ​(Tardini Onore e Tardini Lounge) dello stadio, dove tutti i partecipanti delle 14 squadre potranno mangiare insieme e divertirsi al termine del torneo.

‘Tardini for Special’ ha ricevuto il patrocinio della Lega Serie B e del Coni – Comitato Regionale Emilia Romagna.

CALCIO FEMMINILE

Dal calcio paralimpico al calcio femminile: nel pomeriggio la squadra di Stefano Cavalli passerà il testimone alla Prima Squadra del Parma Calcio 1913, allenata da Ilenia Nicoli, che tornerà a giocare una propria gara ufficiale nella casa del Club crociato.

Alle ore 16:30, sul campo del Tardini, le nostre ragazze affronteranno l’ultimo impegno della ‘poule promozione’ del campionato di Eccellenza. L’avversario sarà la Sammartinese.   

Sarà un’occasione di tributo per tutto il movimento del nostro calcio femminile, che si sta sviluppando e che sta crescendo, a cui il Parma Calcio 1913 riserva sempre più attenzioni e interesse. Con l’auspicio che il pomeriggio di domenica 15 maggio possa culminare in una circostanza di festa per il raggiungimento di un traguardo sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here