Giornata di lutto per Parma: è morto Corrado Marvasi

0

E’ un lunedì molto triste per Parma.m

Dopo una feroce e dolorosa malattia è morto Corrado Marvasi, imprenditore, anima del Circolo Aquila Longhi, uomo di solidarietà e tifosissimo del Parma.

“Corradone” aveva 72anni:  nato il 16 dicembre del 1950 in Oltretorrente, titolare della Ciemme, si è sempre distinto per operazioni di solidarietà con il Lions Club Bardi Val Ceno, i Veterani dello Sport e il circolo Aquila Longhi, dalla raccolta degli occhiali alla vicinanza agli anziani soli.

All’adorata moglie Romana, al figlio, tifosissimo gialloblù, le condoglianze sincere di Francesca Devincenzi, compagna di mille trasferte, e di tutta la Redazione di Parmapress24.

Il commento del Parma- Il Parma Calcio 1913 piange Corrado Marvasi, scomparso in queste ore, e porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Tutto il Parma Calcio (proprietà, dirigenza, staff tecnico, calciatori, dipendenti e collaboratori), in questo triste momento, è vicino ai famigliari di Corrado, colonna e Bandiera del nostro tifo organizzato e punto di riferimento per tante iniziative del club Crociato.

Marvasi, era il presidente del Parma Club ‘Amigh dal Parma’, di cui è stato il fondatore.

Nel nome dato al ‘suo’ gruppo di tifosi, affiliato al Centro Coordinamento Parma Clubs, risiedeva tutta la sua passione.

Amico del Parma Calcio, Corradone lo era davvero.

Sempre in prima linea. Allo stadio Ennio Tardini e in trasferta. In ogni condizione e qualsiasi fosse il percorso. Memorabili rimangono i ricordi dei suoi viaggi europei al seguito della squadra negli Anni Novanta. Commovente resta la memoria di una sua presenza in tribuna all’Ennio, in una gelida domenica dicembrina, per la celebrazione della fondazione del Parma Calcio, nonostante fosse appena stato dimesso da un ricovero ospedaliero.

Sempre disponibile, soprattutto nei momenti di difficoltà, anche quella estrema, come fu per esempio il fallimento societario.

Sempre generoso, artefice, promotore e collaboratore indispensabile delle attività di solidarietà che coinvolgevano insieme tifoseria e club. In aiuto, in particolare, ai bisogni della città, ma anche ai territori italiani colpiti da terremoti e alluvioni.

Infintamente parmigiano. Espressione profonda del quartiere più antico di Parma, l’Oltretorrente, di cui il circolo ‘Aquila Longhi’ che presiedeva con orgoglio ne è l’emblema.

Diffusore del senso d’appartenenza alla Maglia Crociata, grazie alle ospitate di allenatori e giocatori proprio nello scrigno di autentica parmigianità popolare che è il circolo oltretorrentino.

Ancorato alla storia del Parma Calcio, con cui condivideva, fiero della coincidenza, la data di nascita (16 dicembre), fu uno dei fulcri organizzativi dell’associazione Ex Gialloblù.

Corradone è stata una delle vere anime della grande comunità del Parma Calcio.

Ciao, Crociato !!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here