Vazquez chiude in bellezza: con una sua perla il Parma espugna lo Scida

Le buone notizie arrivano dalla FIGC: il Parma ha ottenuto la licenza UEFA

0

Il Parma chiude allo Scida una stagione da dimenticare e mandare in archivio come monito per la prossima. In difesa si rivede Osorio, in attacco spazio a Beneck con Inglese, in mezzo c’è Sohm con Juric e Vazquez, in porta Turk.

Un pallido sole illumina una sfida bagnata da un vento marittimo e freddo che profuma solo di amarezza: il Crotone è già retrocesso, il Parma miseramente in un limbo di mezza classifica che sa di delusione per una stagione che poteva e doveva chiudersi diversamente.

Vazquez cerca di disegnare calcio, ma pare solo a predicare nella noia. Al 30esimo proprio il Mudo trova un vantaggio velleitario quanto casuale: pallone che sembra in possesso della difesa di casa, Golemica dialoga con Awua e Festa, retropassaggio di Nedelcearu ancora per l’estremo difensore che in disimpegno la mette sui piedi di Vazquez che da due passi insacca ma non esulta nemmeno. Uno a zero Parma. 

Sfila via il primo tempo, e nemmeno il secondo, oltre alla girandola dei cambi, regala troppi sussulti. Al 71esimo i padroni di casa chiedono un paio di rigori: prima per un intervento di Oosterwolde, poi per un fallo di mano in area di Cobbau, in scivolata con la palla che gli colpisce il braccio, ma per Colombo è tutto regolare.

Altri cambi, mentre il vento si fa gelido e scende il buio con qualche lacrima di pioggia, con il velo della sera su una stagione senza palco ne quinte.

Solo Vazquez regala qualche lampo di energia: Festa col braccio di richiamo a fil di montante gli dice di no su un tiro a giro che varrebbe la trasferta per i 50 tifosi arrivati da Parma e posizionati appena dietro.

Il Crotone non è domo, mentre i suoi tifosi se la prendono col loro allenatore, l’ex di turno, Ciccio Modesto, maggior responsabile,  a loro avviso di una stagione terminata tre turni fa con la seconda retrocessione consecutiva.

Sullo scoccare dei 4′ di recupero Turk neutralizza in angolo Marras, mentre c’è qualche minuto di campo anche per Bonny e il redivivo Valenti.

Non succede più nulla, scende il sipario sulla B del Parma e del Crotone. Se per i calabresi sarà inferi della C, ai ducali il compito di non ripetere una pessima annata.

TABELLINO

CROTONE – PARMA

MARCATORI: 30′ Vazquez (P)

CROTONE: Festa; Nedelcearu (dla 46′ Canestrelli), Golemic, Cuomo; Calapai, Schiró, Awua, Schnegg (dal 68′ Sala); Marras, Cangiano (dal 68′ Kargbo) ; Maric. A disp: Saro, Tornaghi, Serpe, Mondonico, Vulic, Kone, Borello, Mogos, Emre Güral. All: Modesto.

PARMA: Turk; Delprato, Osorio (dal 88′ Valenti), Cobbaut; Coulibaly (dal 73′ Rispoli), Sohm, Juric, Oosterwolde ((dal 73′ Zagaritis); Vazquez; Benedyczak (dal 65′ Tutino), Inglese (dal 88′ Bonny). A disp: Borriello, Piga, Brunetta,  Traore.  All: Iachini.

 

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Osorio (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here