Parma, chiusura con un “X”: contro l’Alessandria finisce 2-2

Giornata di lutto per il calcio: è morto Mino Raiola

0

Al Tardini è l’ultima di una stagione da dimenticare in fretta: ospite l’Alessandria a caccia di punti salvezza. Si gioca in contemporanea su tutti i campi della “zona bassa”, nella giornata nera per il calcio che vede la morte di Mino Raiola.

Iachini, squalificato, perde di nuovo Buffon: in porta va Turk. Davanti va Inglese dal primo minuto al fianco di Benedyczak, con Vazquez confermato sulla trequarti, Oosterwolde va a sinistra, a destra Coulibaly vince il ballottaggio con Rispoli. Al centro la coppia Juric-Bernabé. In difesa ancora out Danilo, c’è Circati con Cobbaut e Delprato.

Più Alessandria che Parma nel primo tempo, coi ducali senza stimoli ne motivazioni. Primo tempo con l’Alessandria a spingere e ritmi molto bassi in campo.

Al 20esimo l’Alessandria passa: azione molto confusa, filtrante che coglie impreparata la difesa del Parma e, grazie ad un tentativo in scivolata di Circati a chiudere Marconi, la palla schizza a Palombi, che da due passi sigla lo 0-1.

Il Parma è tutto in un tiro di Vazquez (alto). Il pari arriva sul finire di tempo: gialloblù, comunque, azione di Oosterwolde, sponda di Circati e tocco in rete di Cobbaut.

La ripresa inizia con Pandev per Bobby English.

Ma è Vazquez a ribaltare il risultato: corner di Bernabé, Parodi va a vuoto e cade, Vazquez si trova solissimo e al volo batte Pisseri. 2-1 Parma, tredici in campionato per lui.

Girandola dei cambi, poi l’Alessandria pareggia con Pierozzi, appena entrato.

La partita si trascina stancamente alla fine: anche i sei minuti di recupero non servono a nulla.

La stagione del Parma al Tardini finisce con un pareggio contro una delle ultime della classe. Arrivederci a fine estate, sperando vada meglio.

TABELLINO

PARMA-ALESSANDRIA 2-2

MARCATORI: 19’ Palombi, 80’ Pierozzi (A), 44’ Cobbaut, 58’ Vazquez (P)

PARMA: Turk; Delprato, Circati, Cobbaut; Coulibaly (dal 68′ Rispoli), Bernabé (dal 68′ Sohm), Juric, Oosterwolde (dall’88 Zagaritis), Vazquez; Benedyczak (dal 77′ Tutino), Inglese (dal 46′ Pandev). A dis: Piga, Brunetta, Camara, Osorio, Valenti, Bonny, Simy.
All: Carillo.

ALESSANDRIA: Pisseri; Parodi (dal 67′ Pierozzi), Mantovani (dal 78′ Coccolo), Prestia; Chiarello (dal 67′ Fabbrini), Milanese, Casarini, Gori (dal 52′ Ba), Lunetta; Marconi, Palombi. A disp: Crisanto, Cerofolini, Benedetti, Ariaudo, Mustacchio, Barillà, Di Gennaro. All: Longo

Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo

Ammoniti
: Gori (A), Bernabé (P), Crisanto (A), Oosterwolde (P), Prestia (A), Casarini (A)
Espulsi: Simy (P)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here