Carta per la stampante e cartoncino: quali scegliere dove acquistarli

0

La carta per la stampante rappresenta sicuramente uno dei costi più significativi non solo di un ufficio vero e proprio, ma anche per chi lavora in smart working, così come per gli studenti o semplicemente per chi è solito stampare lettere, documenti e altro.

La scelta della carta ideale deve quindi essere effettuata in base al contesto di destinazione e al tipo di utilizzo che si intende farne, oltre ovviamente al costo, al peso e alla finitura. Generalmente, per le stampe da prodursi su base quotidiana, si preferisce una carta di media grammatura, non eccessivamente fine ma neanche troppo grossa, di colore bianco e dalla finitura liscia. È importante fare una prova, per evitare di acquistare una carta che tende ad incepparsi, con il rischio di danneggiare la stampante e di consumare quantità notevoli.

La possibilità di acquistare direttamente online carta per stampante e cartoncini colorati permette di risparmiare e di avere sempre a disposizione una scorta sufficiente, oltre a poter scegliere tra una ricca gamma di prodotti, e soddisfare ogni genere di esigenza e preferenza.

Acquistando la carta per la stampante online è possibile ricevere tutto presso il recapito desiderato, con l’ulteriore vantaggio della convenienza dovuta all’acquisto di quantità considerevoli.

Quando può essere adatta la carta riciclata

Oggi, grazie al diffondersi di una cultura della sostenibilità ambientale, si tende spesso ad acquistare carta per la stampante riciclata. È bene considerare che si tratta comunque di carta di ottima qualità, sia per la finitura che per la resistenza, può quindi essere adatta anche alla stampa di fatture, lettere e documenti. Anzi, si può dire che utilizzando normalmente la carta riciclata, si può mettere in evidenza il proprio impegno nel tutelare l’ambiente naturale.

Usare carta riciclata significa favorire la riforestazione, ridurre gli sprechi di legno ed evitare gli sprechi: una scelta sicuramente consapevole e determinante per chiunque rispetti l’ecosistema.

L’aspetto della carta riciclata, come abbiamo detto, è del tutto simile alla carta normale, con la possibilità di scegliere diverse finiture e lievi colorazioni.

Carta e cartoncini colorati per la stampa di volantini e cartoline

Il cartoncino è un altro prodotto molto usato per la realizzazione di lavori particolari, ad esempio per stampare volantini, biglietti da visita, cartoline, inviti e altro. Anche in questo caso, occorre scegliere il peso, ovvero la grammatura, ideale, oltre al colore e alla finitura.

Per stampare biglietti da visita e cartoline di invito si consiglia di scegliere il bianco o comunque un colore pastello, raffinato e gradevole, mentre nel caso di volantini pubblicitari o per realizzare gli inviti ad una festa, si può ricorrere anche a colori più vivaci.

Molti uffici utilizzano comunque la carta colorata anche per la stampa dei documenti e delle lettere, si tratta di un’ottima scelta per personalizzare le stampe e per definire con creatività il proprio brand. Si può scegliere un semplice color avorio, molto elegante e perfetto per la corrispondenza, oppure colorazioni più inedite, adatte per un ufficio creativo e originale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here