Biagio Passaro capolista di Io Apro con Vignali che però smentisce. Passaro: “Ci tuteleremo o andremo con un altro candidato sindaco”

0

Con un comunicato stampa Io Apro Rinascimento Vittorio Sgarbi fa sapere di aver scelto il capolista per il sostegno a Pietro Vignali sindaco per le elezioni del 12 giugno: si tratta di Biagio Passaro leader di IoApro che si era filmato durante l’assalto alla Cgil a Roma e successivamente fu arrestato (successivamente la sua posizione giudiziaria è stata stralciata e archiviata per non aver commesso reato). 

“Sauro Moretti (Vice Presidente con delega per l’Emilia Romagna) e Umberto Carriera (Segretario Nazionale) di Io Apro Rinascimento sosterranno con determinazione alle prossime amministrative di Parma, il candidato sindaco Pietro Vignali, – scrive il movimento – che vedrà al suo fianco e in qualità di capolista, Biagio Passaro, figura primaria (già Tesoriere) e tra i principali fautori che hanno determinato la nascita del movimento Io Apro ‘prima’ e più recentemente, la fondazione del nuovo soggetto Politico Io Apro Rinascimento”.

“Per Parma, non sarà facile ripartire, – commenta Passaro- ma ciò che ci accomuna con Pietro Vignali, che ha già amministrato Parma per ben 13 anni, è la sfida per riuscire a sviluppare un nuovo laboratorio politico-amministrativo che abbia a cuore la tutela per le Partite Iva, gli Artigiani ed i Piccoli Imprenditori che, più di tutti, hanno sofferto in questi ultimi anni”.

Ma dall’ufficio stampa del candidato sindaco Vignali arriva presto la smentita.

”Precisiamo che le notizie apparse oggi sulla stampa circa la composizione di liste a sostegno di  Pietro Vignali sono prive di ogni fondamento. Con i partiti e i movimenti che sostengono la candidatura civica di Vignali a sindaco di Parma non è ancora stato affrontato il tema delle liste e dei candidati alla carica di consigliere”.

Smentita che viene a sua volta smentita da Biagio Passaro: “Ho incontrato Pietro Vignali circa due settimane fa e si era stipulato un accordo dove si prevedeva l’appoggio alla sua candidatura con Io Apro Rinascimento e una nostra lista di nomi autonoma, di cui io sono il capolista. Come movimento ci riserviamo di adottare tutte quelle azioni possibili per tutelarci e a presentarci, eventualmente, anche con un altro candidato sindaco”.

In allegato anche il video di Vittorio Sgarbi che difende la candidatura di Passaro:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here