Molesta poi rapina una connazionale in locale dell’ex Salamini: denunciato 33enne nigeriano

All’interno dell’appartamento insieme al presunto autore della rapina è stato identificato un 25enne nigeriano che al termine degli accertamenti è stato arrestato poiché destinatario, da novembre 2021, di un’ordinanza di custodia cautelare

0

La notte del 25 aprile, in Via Coppi, zona Salamini, in un capannone utilizzato per una festa, una 25enne originaria della Nigeria è stata rapinata da un connazionale 33enne.

Dopo insistenti avance, all’ennesima risposta negativa, l’uomo l’ha minacciata con una bottiglia e si è fatto consegnare le chiavi dell’autovettura dell’amico con cui è arrivata al locale allontanandosi a bordo del mezzo.

A seguito della denuncia presentata dai due, ai carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, si è ricostruita la vicenda.

La ragazza, arrivata al locale con l’amico che si esibisce come dj, ha ricevuto le attenzioni da parte del 33enne che con insistenza ha cercato di invitarla a casa.

Al deciso rifiuto si è arrabbiato e minacciandola con una bottiglia e si è fatto consegnare quanto in suo possesso, ovvero le chiavi dell’autovettura del dj con cui si è allontanato.

I militari hanno ascoltato anche il dj che ha riferito di non aver assistito al momento della minaccia e della rapina ma di aver notato lindagato, nel corso della serata, girare spesso intorno alla ragazza e di conoscerlo in quanto frequentatore del locale,  fornendone l’indirizzo.

Ai due, separatamente, è stato mostrato un fascicolo fotografico con la foto delpresunto autore della rapina che è stato riconosciuto da entrambi.

Sulla scorta degli elementi raccolti, i militari della Stazione di Parma Oltretorrente e della Sezione Operativa, hanno raggiunto l’abitazione indicata individuando l’auto parcheggiata regolarmente chiusa.

Alla luce di ciò, è stata effettuata una perquisizione domiciliare rinvenendo le chiavi dell’autovettura.

All’interno dell’appartamento insieme al presunto autore della rapina è stato identificato un 25enne nigeriano che al termine degli accertamenti è stato arrestato poiché destinatario, da novembre 2021, di un’ordinanza di custodia cautelare: deve scontare la pena di oltre 7 mesi di reclusione per reati commessi in materia di stupefacenti.

Al termine delle formalità di rito il 33enne è stato denunciato per rapina mentre il 25enne è stato associato al carcere di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here