Candidata Roberti: “Vigili di quartiere? Una bella idea più volte rifiutata”

0

 

Roberta Roberti, candidata sindaca di Parma Città Pubblica, risponde alla proposta del candidato Michele Guerra di istituire i vigili di quartiere

“Come si legge nel nostro Documento Identitario, sul sito di Parma Città Pubblica, abbiamo sempre sostenuto l’importanza della presenza delle istituzioni per le strade di Parma con i vigili di quartiere come presidio di prevenzione e sicurezza degli abitanti più che come strumento di repressione o punizione” commenta la candidata sindaca Roberta Roberti.

 

“La sicurezza per noi è strettamente legata ai diritti, ma anche alla necessità di un’attenzione diffusa alla legalità, come dovere e obbligo morale di una società matura e coesa”.

 

“Per questo motivo più volte in Consiglio Comunale abbiamo chiesto la possibilità di garantire la presenza di una coppia di vigili di quartiere, che conoscessero la zona e facilmente riconoscibili, un punto di riferimento per stabilire un contatto quotidiano tra cittadini, commercianti, giovani e soprattutto anziani, e l’amministrazione, ma purtroppo le nostre richieste sono sempre state rifiutate per mancanza di figure abilitate nel corpo municipale e per mancanza di fondi per reperirne di nuove”.

 

È con grande piacere, quindi, che abbiamo appreso l’annuncio di Michele Guerra, candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra UnitiVinceParma, di aver accolto e di aver inserito nel suo programma elettorale le ripetute richieste dell’opposizione in Consiglio Comunale per istituire i vigili di quartiere diurni e notturni in almeno tre zone critiche della città”.

 

“E fa ancora più piacere sapere che questa proposta sia attuabile ed economicamente sostenibile, ‘fattibile e misurabile’ da subito dopo le elezioni con personale adatto e preparato come più volte richiesto. Invece, fino a pochi giorni fa era ‘infattibile’ da questa amministrazione di cui Michele Guerra stesso fa parte” conclude Roberti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here