Aineo Redo – L’uomo arrivato col barcone si era laureato a Parma

L’uomo trovato a Reggio con la gola tagliata era cresciuto in Albania, poi arrivato in Italia con un viaggio della speranza

0

Forse l’autopsia, già disposta dalla Procura, potrà fornire qualche elemento in più sulla morte di Aineo Redo, chiamato Enea, quasi 49 anni, trovato morto ieri nella galleria Bnl in piena via Emilia, in centro.

 

Le telecamere lo hanno ripreso entrare da solo galleria usata, poi il corpo a terra composto, gli abiti in ordine, una ferita sul collo, il coltello in mano.

Elementi che fanno propendere per un gesto estremo.

Redo era conosciuto e stimato dai colleghi avvocati, lavorava in uno studio con diversi professionisti in via Isola di Malta, poco lontano dal luogo del ritrovamento.

La sua era una storia di vero riscatto sociale e l’affetto per lui era ancora più profondo. Arrivato dall’Albania da clandestino, aveva fatto i lavori più umili: a 30 anni si era laureato in Giurisprudenza a Parma e aveva iniziato a esercitare la professione a favore degli ultimi, dei fragili, di coloro che avevano storie difficili e pochi soldi in tasca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here