Cambia l’aria! Ottolini candidato sindaco inaugura la sua sede in via Enza

0

Enrico Ottolini candidato sindaco di Europa Verde ha aperto oggi la sua sede elettorale in via Enza 27 insieme a Nicola Dall’Olio e Ximena Malaga Palacio entrambi capilista della formazione elettorale che lo sostiene.

Cambiamo l’aria!- dice Dall’Olio citando lo slogan della campagna– E non solo quella che respiriamo ma anche quella stagnante che per troppo tempo ha regnato in città. È arrivato il momento di guardare al futuro e alle dinamiche globali agendo localmente e Enrico Ottolini, da sempre impegnato nel mondo ambientalista è il miglior interprete di questo cambiamento

Da ormai trent’anni portiamo avanti le istanze del movimento ambientalista con i Verdi di Parma e al fianco di un grande partito europeo come i Verdi che già amministrano importanti città in Italia e in Europa e sono rappresentati a tutti i livelli.

L’impegno nelle energie rinnovabili che da sempre promuoviamo è diventato quanto mai impellente con la guerra in Ucraina rendendo urgente e imprescindibile uno sforzo comune in questa direzione. Energie pulite per Parma, dunque, e non solo. Tutti i problemi che abbiamo nella nostra città superano i nostri confini e sono problemi che riguardano l’intero pianeta e fare qualcosa per Parma significa essere consapevoli di far parte di un sistema globale che ha bisogno di nuove soluzioni  e non di vecchie visioni che appartengono sia al centrodestra che al centrosinistra in questo momento”

Ottolini chiude con un appello per la cultura cittadina che deve tornare a essere partecipata e condivisa, con grande attenzione alla vocazione scientifica della città sottolineata dalla presenza di Efsa, vero esempio di raccolta dati scientifici al servizio della politica.

Presto sarà online il programma per Parma della lista Europa Verde e del candidato Enrico Ottolini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here