Home Parma Calcio Iachini: “Peccato. È stata una buona gara”

Iachini: “Peccato. È stata una buona gara”

Rispoli: “Eravamo in periodo positivo. Questa squadra potrà levarsi delle soddisfazioni”

0

Al termine del match del Rigamonti finito 1-0, il tecnico dei Crociati Beppe Iachini ha incontrato i giornalisti in sala stampa.

“Per quel che si è visto Brunetta non ha fatto una brutta partita, è arrivato tre volte davanti alla porta e purtroppo non è riuscito a fare gol. Peccato perché noi siamo partiti bene sul piano del gioco. Loro hanno avuto un’occasione di testa; poi la squadra ha continuato a giocare e nel secondo tempo siamo arrivati quattro volte davanti alla porta ma senza fare gol. Noi lo abbiamo subìto su autogol, c’è stata un po’ di sfortuna. Oggi avevano 13 assenti, la squadra ha dato tutto sul piano del palleggio, dell’attenzione e in difesa ha concesso pochissimo. Ci è mancato il gol come successo altre volte. La prestazione c’è stata, dovevamo essere più cinici, avremmo messo la partita su binari diversi”

“Il Parma ha giocato con personalità, ha fatto la sua partita, sta giocando bene da diverso tempo, crea tante situazioni ma non sempre riesce a mettere la palla dentro. Ci mancavano 13 giocatori, giochiamo con ragazzi giovani ma non è un alibi, oggi la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, se fossimo passati in vantaggio avremmo parlato di un’altra partita: chi segna prima mette la partita su binari tattici e psicologici diversi. La squadra ci teneva, sulla prestazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Peccato non aver concretizzato, concedendo allo stesso tempo quasi nulla: per il Brescia è stata una delle gare nelle quali ha tirato meno in porta rispetto alle altre”.

“Ripartiamo cercando di fare il massimo dei punti e di dare il massimo. I ragazzi devono continuare a giocare con questo atteggiamento, cercando di essere più cinici”.

“Pensiamo a questa stagione. Sono cresciuti tanti giovani, pensiamo a giocarci queste gare al meglio come fatto fino a oggi dando il massimo. Il difetto è quello che non sempre concretizziamo le occasioni. Se ci mancano punti al netto delle assenze il rammarico è il non aver concretizzato le occasioni create”.

“Il Brescia è costruito per la promozione, ha giocatori di abilità, ha una rosa importante con un allenatore bravo che conosco. L’aver abbassato le loro percentuali significa che hanno avuto un cliente scomodo. Bravo il Brescia ad essere più cinico. Peccato, i ragazzi meritavano di più”.

“Simy? Davanti ci voleva a un certo punto una certa rapidità di esecuzione negli spazi stretti con Bonny. Pandev poteva avere sempre una giocata determinante, Tutino aveva speso tanto, in quel momento ci servivano rapidità e freschezza nell’uno contro uno”.

Le parole di Rispoli – 

Brescia, 11 aprile 2022 – Al termine della gara contro il Brescia, Andrea Rispoli ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio Rigamonti.

Ecco le sue parole:

“È stata una partita equilibrata, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, non ci siamo riusciti e poi il Brescia è stato bravo a concretizzare quella palla, ha fatto gol e ha portato a casa il risultato. Siamo partiti molto bene, consapevoli di ciò che dovevamo fare e di ciò che ci aveva detto il Mister. Penso di aver fatto una buona gara, la squadra sapeva cosa doveva fare, poi in partite come queste con due squadre importanti c’è equilibrio, e l’episodio ti può penalizzare com’è successo, ma in queste partite se non segni alla fine vieni punito. L’episodio poi non è colpa nè di uno nè di un altro, siamo una squadra in cui tutti possono sbagliare. L’importante è provarci, poi a volte può andar bene, altre volte meno bene. C’è molto dispiacere perchè venivamo da un periodo molto importante di crescita, sia nei singoli che nel collettivo. C’è molto dispiacere, sapevamo che oggi era veramente una partita importante per rimanere aggrappati, non ci siamo riusciti. Ma questo è un gruppo importante, con valori importanti, giovani di grandissima prospettiva, con una società che ha fatto investimenti importanti e secondo me alla lunga daranno risultati eccellenti. Le gare da qui alla fine le giocheremo come se ancora dovessimo arrivare ai playoff, perchè dobbiamo onorare la maglia, giocare per vincere per la maglia importante che indossiamo. Fino all’ultimo minuto giocheremo al massimo. I tifosi? Penso che loro si sono sempre contraddistinti perchè ci incitano, ci danno la carica nonostante tante volte quest’anno li abbiamo delusi perchè le aspettative del Parma erano altre. Sapevamo che comunque quest’anno si poteva sicuramente fare meglio, per tante piccole cose non ci siamo riusciti ma dobbiamo fare tesoro per il futuro e regalare loro le soddisfazioni che meritano. Ci sono sempre stati, hanno sempre dato affetto e presenza, e non è da tutti. Non possiamo che ringraziarli per questo. Se c’è una squadra per ripartire nel futuro? Sono stati fatti investimenti importanti, ci sono tanti giovani di prospettiva che ancora non sanno quanta potenzialità hanno da esprimere. È solo questione di tempo e fiducia, stanno crescendo molto con il Mister, c’è molta più consapevolezza e secondo me questo Parma potrà dare veramente grandi soddisfazioni e far tesoro degli errori commessi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here