Panico salmonella: prodotti Kinder ritirati in tutta Italia

0

Arriva il comunicato della Ferrero che proprio in concomitanza con le feste di Pasqua si trova costretta a ritirare i suoi prodotti dal mercato a causa dell’allarme salmonella. L’azienda, già qualche giorno fa aveva ritirato i suoi prodotti in Belgio, i cioccolatini a forma di uovo i Schoco-bons poi arriva il turno dei Kinder Sorpresa.

I prodotti erano stati ritirati dagli scaffali di Gran Bretagna, Irlanda, Francia e Italia. Nella nota ufficiale si legge: “Ferrero ha anche deciso, con effetto immediato, di estendere il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” – e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon”. Sembra però esserci una buona notizia per la Pasqua di tanti bambini.

Come si legge nel comunicato: “Ferrero intende rassicurare che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano, in tutti i formati e caratterizzazioni, non sono coinvolte dal richiamo, perché prodotte in Italia ad Alba (CN). Siamo profondamente rammaricati e metteremo in essere ogni azione necessaria al fine di preservare la piena fiducia dei nostri consumatori”.

L’azienda sta verificando come si sia potuta diffondere la salmonella all’interno dello stabilimento e sta proseguendo con le indagini. La Ferrero riconosce “che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità”.  Fortunatamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here