Bernabé e Vazquez, che qualità. Con Iachini il Parma ha imparato a soffrire: le pagelle

0

Bernabé e Vazquez, che qualità. Con Iachini il Parma ha imparato a soffrire: le pagelle di Parma Como. 

Turk 6: Il primo gol su azione lo subisce in compartecipazione con Circati, per un’ incomprensione. Sul secondo dica grazie a Cobbaut. Un paio di buoni interventi e un rigore intuito lo salvano.

Circati 5: Due errori di gioventù: uno su Parigini in avvio, poi quello che manda in gol Gliozzi per l’1 pari. Ma ha davanti una carriera per rifarsi.

Danilo 6: Perde il timone della difesa quando ne prendono due, poi lo recupera e torna solido come per il resto della gara.

Cobbaut 5: Ha in coscienza il secondo gol subito, ma anche tutte le occasioni che Cerri costruisce nei primi 20 minuti.

Coulibaly 5,5: Avvio da incubo, poi migliora ma non convince. (dal 69′ Rispoli 6: spinge per partecipare all’assalto finale).

Juric 6: Cresce insieme alla squadra, più attento a fare da barriera e chiudere che a costruire.

Bernabè 8: Pazzesco, incredibile, mostruoso. Oltre ai due gol, dimostrazione assoluta di un piede straordinario, un incrocio dei pali e tanti palloni golosi per i compagni.

Vazquez 7: Con la squadra che spinge, lui fa da boa per trovare il gol e cercare il secondo. Quando la squadra soffre, lotta in mezzo per dire ai compagni di non mollare.

Man 6,5: Quando scatta, gli avversari non lo vedono nemmeno. Affaticato, esce stremato dopo aver confezionato un paio di ottimi assist.  (dal 69′ Oosterwolde 5: A tabellino solo per il rigore che fa fare tripletta a Gliozzi).

Pandev 6,5: Fa la differenza anche senza fare gol, con tante buone iniziative e tocchi magici. Peccato in avvio arrivi sfinito sulla palla e incespichi (dal 72′ Tutino 6,5: entra e inizia a bisticciare, rischiando di sembrare irritante come sempre. Ma segna un gol che si rivela preziosissimo).

Benedyczak 5,5: Ha sui piedi un pallone interessante, ma se lo divora. Corre tanto, ma pasticcia troppo (dal 79′ Bonny 6,5: entra com grande energia, tiene alta la squadra e propizia un gol).

All. Iachini 7:  Adesso il Parma sa anche soffrire senza mai smettere di crederci. E questo è tutto merito suo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here