Fatturazione Elettronica: il futuro per tutti gli Ecommerce

0

Fatturazione elettronica e ecommerce sembrerebbe un binomio quasi naturale, semplice da collegare, ma fino a quando Gestisco Italia non ha lavorato per rendere tutto semplice questo binomio così naturale non era affatto. Perchè non sono poche le tecnologie che ogni giorno vengono inserite all’interno di un’organizzazione del lavoro in continua evoluzione, ma è importante sapere come utilizzarle.

Gli ecommerce sono ad oggi una realtà comune di un mercato che non si accontenta più del negozietto sotto casa e ha bisogno di molto di più. Ha bisogno di espandere i propri confini. Per i venditori è il bisogno di offrire un ulteriore servizio ai propri clienti, per i consumatori, la possibilità di avere una scelta più ampia e di decidere quale sia il prezzo più conveniente.

Gestisco Italia ponendosi soprattutto dalla parte dei professionisti ha elaborato un sistema semplice da utilizzare che si integri in maniera perfetta con il lavoro svolto abitualmente. Per fare questo, ha messo a servizio dei professionisti la piattaforma FatturaPro che potrai conoscere accedendo al sito fatturapro.click.

Fattura elettronica come funziona: per saperne di più

Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica è divenuta obbligatoria per tutti i possessori di partita IVA, fatti salvi coloro, espressamente previsti dalla legge, che non hanno l’obbligo di emettere la fattura in formato elettronico, ma possono aderirvi in maniera volontaria.

Ma quando si parla di fatturazione elettronica non ci si riferisce solo alla fattura ma a una serie di modifiche che avrebbero poi portato, negli anni successivi all’introduzione sia dello scontrino elettronico che dei corrispettivi telematici. Un cambiamento importante per un’economia da sempre abituata ai documenti cartacei.

In un primo momento si credeva che la fatturazione elettronica fosse solo un modo per controllare i movimenti economici e contrastare l’evasione fiscale. Molti credevano che la gestione non sarebbe stata semplice, presupposizioni che sono poi state smentite, anche grazie ad aziende come Gestisco Italia.

La realtà degli ecommerce

Gestisco Italia è quindi un’azienda che lavora per altre aziende e nello svolgimento del suo lavoro cerca di integrare nuove funzionalità nell’ordinaria organizzazione delle attività senza stravolgere le modalità operative di nessuno. Ma in tali operazioni non ha potuto non tenere conto di un aspetto molto importante.

Ad oggi non si può parlare esclusivamente di negozi fisici, occorre fare i conti con una realtà diversa, quella degli ecommerce. Comprare online oggi, è qualcosa di normale, quasi abitudinario. Lo è a tal punto che sono in molti a fare addirittura la spesa sul web.

Nel momento della nascita del commercio online, molti erano coloro che storcevano il naso, chi per un motivo, chi per un altro. I commercianti vedevano i negozi online come il nemico da contrastare a tutti i costi. Erano fermamente convinti che fossero coloro che toglievano clienti e anche guadagni.

Di contro vi erano i consumatori, molto scettici, talmente abituati ad acquistare al negozio sotto casa, che non volevano sentir parlare dei negozi online, che secondo loro erano solo delle truffe. Ma ora?

Ora sono pochi i negozi che non affiancano, alla loro attività fisica, anche uno shop online, per poter vendere oltre i loro confini cittadini. E i consumatori? Hanno scoperto che l’acquisto online ora, non solo è sicuro, ma offre anche la possibilità di trovare un numero maggiore di offerte, prezzi vantaggiosi e una scelta maggiore di prodotti.

Gestisco Italia, fatturazione elettronica e ecommerce

Poi c’è Gestisco Italia, che analizzando il mercato attuale ha notato come nella riforma della fatturazione elettronica, non poteva mancare un occhio agli ecommerce. Ha allora lanciato un nuovissimo plugin di WordPress che permette di emettere le fatture in formato elettronico, ma anche gli scontrini in maniera immediata, direttamente dal proprio Woocommerce.

Quest’ultimo è la piattaforma più utilizzata quando si tratta di negozi online, l’unica in grado di abbinare le funzionalità di WordPress con quelle dell’e-shop.

Grazie a questo plugin la fatturazione elettronica è divenuta qualcosa di semplice, pochi e veloci click per poter completare le transazioni. Perfettamente in linea con quello che è il lavoro di Gestisco Italia che prima di lanciare questo plugin aveva offerto alle partite IVA la piattaforma FatturaPro, dalla quale poter gestire le fatture elettroniche e tutta la loro amministrazione.

Il plugin arriva dopo l’applicazione dedicata alla fatturazione elettronica e permette di non utilizzare ulteriori apparecchiature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here