Tre detenuti danno fuoco alle loro celle: sei agenti intossicati

0

Lunedì m 28 marzo, nel reparto di isolamento MS del penitenziario ducale  denominato Iride, 3 detenuti magrebini avrebbero provocato dei focolai di piccole/medie dimensioni,  nelle rispettive celle generando anche una fitta coltre di fumo nel corridoio del reparto.

Il personale di Polizia penitenziaria è riuscito a spegnere tutti i principi d’incendio e a mettere in sicurezza il reparto detentivo e i detenuti presenti.
A denunciare l’accaduto è stata la segreteria nazionale AS.P.PE., secondo cui sei poliziotti sarebbero stati ricoverati in ospedale per intossicazione e quindi sottoposti agli accertamenti diagnostici e alle cure del caso, per tutti 5 giorni di prognosi.
 “Da tempo – spiega in una nota la segreteria nazionale – chiediamo l’adozione di provvedimenti esemplari per punire i detenuti facinorosi e che il  personale di Polizia penitenziaria possa essere dotato di strumenti efficaci di contrasto alle condotte  aggressive. La situazione è esplosiva e prima o poi potrebbe accadere qualcosa di irreparabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here