ParmaPress24

Shopping Gratuito – Al Fidenza con arnesi da scasso: coppia di Asti espulsa da Parma

Erano venuti in trasferta da Asti per passare una giornata di acquisti al Fidenza Village.

Peccato che al seguito avevano portato oggetti da scasso e soprattutto la volontà di rubare il più possibile.

Per questo motivo un italiano di 42 anni e la sua compagna di 38 si erano recati all’outlet e avevano sottratto alcuni capi di abbigliamento da un negozio del “Fidenza Village” salvo poi essere sorpresi con le mani nel sacco.

In quell’occasione i due ladri erano stati denunciati per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in quanto a seguito di perquisizione, all’interno del proprio veicolo erano stati trovati arnesi da scasso.

Inoltre, la loro posizione è stata vagliata dalla Questura, e dalla consultazione della banca dati si è avuto modo di accertare, peraltro, che la coppia  già pregiudicata per reati contro il patrimonio e per detenzione di sostanza stupefacente (lui), soleva frequentare e accompagnarsi a persone pregiudicate. Tutti elementi sufficienti che hanno indotto gli Agenti della Divisione Anticrimine della Questura a ritenerli persone pericolose per la sicurezza pubblica tali da rendersi necessario il loro allontanamento dal Comune di Fidenza.

Per questi motivi tenuto conto che i due non sono stati in grado di giustificare la propria presenza a Fidenza per motivi “leciti” si è valutato di allontanarli per motivi legati al mantenimento della sicurezza pubblica.

Proprio con lo scopo di limitare il protrarsi nel tempo delle condotte illecite dei due, è stato notificato loro un provvedimento di divieto di ritornare nel Comune di Fidenza per tre anni con obbligo di presentarsi alla Questura di Asti.