Rompe le vetrine dei negozi a sprangate, poi scappa: arrestato 22enne marocchino

0

Alle ore 03.45 le volanti sono intervenute in Via Garibaldi per la segnalazione di un uomo intento a danneggiare le vetrate di un esercizio commerciale con un oggetto metallico.

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno notato la vetrina di “Bazar” danneggiata, e all’altezza del foro una vistosa macchia di sangue.

A fianco del negozio, era presente un’ altra attività aperta al pubblico, provvista di distributori automatici di vivande, la quale mostrava anch’essa, un buco sulla vetrata del distributore automatico.

Nel corso del sopralluogo, i poliziotti sono stati raggiunti da un uomo che si presentava come il testimone oculare nonché lo stesso che aveva chiamato il 113, il quale riferiva di aver udito dei forti rumori riconducibili a delle martellate provenire dalla strada.

Affacciatosi alla finestra, della propria abitazione aveva notato n uomo con in mano una spranga in metallo che colpiva le vetrate dei negozi, per poi nascondersi al passaggio degli utenti in transito.

Lo stesso poi poco prima dell’arrivo della Polizia, si era dileguato in Borgo Guazzo, buttando l’oggetto metallico che teneva in mano, percorrendo la via fino a Borgo della Trinità.

Gli operatori, ricevuti le descrizioni del reo, la direzione di fuga, hanno  iniziato le ricerche. Il soggetto poco dopo è stato rintracciato in borgo della Trinità nascosto sotto un’auto in sosta.

L’uomo fermato, corrispondeva perfettamente alla descrizione fornite dal testimone, ed inoltre su entrambe le mani presentava delle ferite da taglio dalle quali fuoriusciva sangue. Veniva recuperata anche la spranga utilizzata per compiere la spaccata che si presentava anch’essa sporca di sangue. Sul posto interveniva personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

A seguito della visione dei video registrati dal testimone oculare col proprio telefono cellulare, ove si vedeva l’uomo colpire più volte la vetrata del negozio e poi scappare in direzione borgo Guazzo, l’uomo, un 22enne originario del Marocco, con precedenti per furto, è stato accompagnato in Questura per essere fotosegnalato e arrestato per tentato furto aggravato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here