Lancia mozziconi accesi sulle auto (di lusso) in sosta: denunciata 71enne

0

Un’anziana di 71 anni è stata sorpresa a inserire mozziconi di sigarette accese nella auto di grossa cilindrata in sosta nel quartiere Cittadella.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti a seguito di denunce da parte delle persone danneggiate e per le lamentele sollevate da un membro di un gruppo di controllo di vicinato. La donna è stata fermata e denunciata per danneggiamento e getto di cose pericolose

La denuncia è giunta dopo un’accurata attività di indagine: gli agenti hanno consultato le banche dati della Centrale operativa, in cui erano state registrate le segnalazioni di una persona anziana, di sesso femminile, accompagnata da un cane, che gettava sigarette accese a terra e sui veicoli in sosta. Dall’incrocio dei dati e dalle testimonianze raccolte, gli agenti sono risaliti alla responsabile.

Anche i video esaminati dagli agenti hanno confermato la triste vicenda: la donna è stata immortalata mentre si accendeva la sigaretta e la infilava, accesa, nel cofano delle auto, non curante del fatto che le stesse fossero piene di fogliame secco. Sempre con leggerezza, poi, ne gettava altre a terra sempre su foglie secche. Un comportamento censurabile che ha prodotto danni rilevanti ai mezzi oltre che costituire un pericolo pubblico per i potenziali incendi che avrebbe potuto appiccare bruciando le foglie a terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here