Una macchina piena di merce rubata: denunciati due giovani dell’Est

Chi dovesse riconoscere qualcosa tra gli oggetti sequestrati può contattare la Stazione, dalle 10 alle 13, al nr. 0524.92215

0

I carabinieri della Stazione di Busseto, nella serata di martedì, durante il servizio di perlustrazione del territorio di competenza, hanno notato una macchina parcheggiare nei pressi del centro storico, e due soggetti sconosciuti avviarsi a piedi nelle vie cittadine, con fare sospetto.

Il controllo della targa ha dato un primo riscontro all’intuito dei militari: intestata a persona gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

A quel punto è scattato il controllo e i due giovani, dell’Est, in Italia senza fissa dimora, anche se in possesso di regolari documenti, non hanno saputo dare una giustificazione plausibile della loro presenza nella cittadina della bassa.

Agitati, tergiversavano anche sulle informazioni relative al loro arrivo a Busseto, riferendo di aver preso un bus da Parma, ma senza saper fornire altri dettagli. I militari, a quel punto, li hanno accompagnati alla macchina dalla quale li avevano visti scendere e hanno proceduto ad una perquisizione.

Nel portabagagli hanno trovato merce varia, della quale i due, ancora una volta, non sapevano chiarire la provenienza: 1 Play Station (PS4) con ben 9 giochi originali, 1 autoradio, 2 amplificatori da autovettura, 1 Ipod, tablet, materiale da pesistica e 3 cellulari. I cellulari, sono risultati oggetto di furti avvenuti a Salsomaggiore, Fidenza e nel Piacentino nelle scorse settimane.

Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro e i soggetti foto-segnalati e denunciati a piede libero alla Procura di Parma per ricettazione in concorso.

I carabinieri di Busseto stanno approfondendo i riscontri per rintracciare i legittimi proprietari del resto della refurtiva.

Chi dovesse riconoscere qualcosa tra gli oggetti sequestrati può contattare la Stazione, dalle 10 alle 13, al nr. 0524.92215

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here