Guidano ubriachi o con la droga in macchina: fioccano le denunce

0
M

Posti di controllo mirati lungo le principali arterie stradali. E grazie a personale in borghese e in uniforme, a bordo di vetture “ufficiali” e auto civetta,  rinforzato il controllo nei pressi dei supermercati e dei centri commerciali, per prevenire i reati contro il patrimonio.

E per i militari della Compagnia Carabinieri di Fidenza il bilancio è di diverse denunce e sanzioni.

Tre le persone che sono state trovate alla guida con un tasso alcolemico fuorilegge: un 37enne somalo, residente a Piacenza, che all’uscita da un locale di Soragna guidava con 1,3 grammi di alcol per litro di sangue; un 26enne salsese all’uscita dallo stesso locale, guidando con un tasso di 1,7, che ha causato il sequestro della sua Audi; stessa sorte per una 51enne sudamericana  residente a Fontanellato, che ha rifiutato di sottoporsi al controllo ed è stata sanzionata, come previsto dalla legge, come se fosse stata colta alla guida con il tasso massimo previsto dal codice della strada.

Nell’ambito dello stesso controllo mirato, i Carabinieri di Soragna hanno inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale anche un cittadino di Fontevivo che non si è fermato all’alt ed è stato rincorso per le strade della bassa. Raggiunto e fermato, in totale sicurezza, ha spintonato e aggredito i militari, abili nel placcarlo senza conseguenze. Ha quindi rifiutato l’alcoltest, venendo sanzionato con la sanzione massima e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di qualche grammo di marijuana e dunque segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Segnalati alla Prefettura anche tre giovanissimi: un fidentino ventenne aveva con sé una dose di hashish, un coetaneo Sorbolese con  8 grammi di marijuana nascosti nelle parti intime e un minorenne, residente nel piacentino, che fumava hashish in Piazza della Repubblica a Fidenza.

Militari in borghese, infine, allertati dalla sicurezza interna, hanno sorpreso una 37enne straniera in flagranza del furto con destrezza del portafoglio di una anziana all’interno di un supermercato a Fidenza.. La ragazza, con diversi precedenti specifici, è stata denunciata a piede libero alla Procura di Parma.

Nel corso dell’intero servizio sono state controllate e identificate oltre 90 persone, nelle principali vie e parchi cittadini o a bordo di un totale di 40 auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here