La Nazionale Italiana Femminile al Tardini, comunicato FIGC e il benvenuto di Mister Nicoli

0

(www.parmacalcio1913.com)  Per la prima volta la Nazionale Italiana Femminile giocherà allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Le Azzurre saranno impegnate l’8 aprile (alle ore 19:00) contro la Lituania, in un match valido per le qualificazioni al Mondiale 2023.

Il Parma Calcio 1913 ha accolto con grande soddisfazione questa decisione e sarà pienamente coinvolto, come Club, per supportare al meglio le Azzurre in questa rincorsa verso la manifestazione mondiale del prossimo anno in Australia e Nuova Zelanda, e sarà anche particolarmente felice di ospitare un evento dal grande impatto internazionale.

Il nostro Club ha, da sempre, fra i suoi principali obiettivi, lo sviluppo del Settore Femminile, portatore di valori positivi e di passione, che cresce ogni giorno sempre di più per le atlete e per i tifosi. Ilenia Nicoli, allenatrice del Parma Femminile da questa stagione, ha vestito in passato anche la maglia della Nazionale Italiana Femminile.

Ecco il commento di Ilenia Nicoli: “Per me sarà un grande onore essere partecipe a questa giornata e sono molto orgogliosa e fiera di fare parte del Parma Calcio 1913, che ospiterà nel nostro stadio, lo storico Tardini, la Nazionale. Per me sarà un momento particolare di grande emozione, perché – sia pure per poco tempo a causa di un infortunio – ho avuto il privilegio di vestire la Maglia Azzurra. Spero che ci sia una grande partecipazione da parte della città di Parma, perché il calcio femminile è uno sport molto bello, con dei valori sani, e, pur essendo il gioco un po’ più lento di quello maschile, alle volte è anche più spettacolare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here