Ubriaco e drogato, fugge contromano ai carabinieri: denunciato 25enne

0

Inseguito dai carabinieri, si è dato alla fuga in contromano schiantandosi su paletti, scooter e bici parcheggiate in via Carducci.

L’inseguimento è iniziato in Via Mazzini, quando la pattuglia in servizio ha visto arrivare un’auto a tutta velocità da viale Toscanini in direzione di viale Mariotti.

L’equipaggio, deciso a procedere ad un controllo, ha raggiunto il mezzo e intimato l’alt con i dispositivi luminosi e la paletta rifrangente ma il conducente ha aumentato la velocità per sottrarsi al controllo proseguendo la corsa in viale Mariotti, svoltando in via Pigorini e imboccando contromano via Carducci.

Ed è qui, all’altezza del civico 2, che la fuga è finita: contro dei paletti, una bicicletta ed uno scooter parcheggiati a lato.

Il 25enne alla guida, in stato di agitazione, è stato subito bloccato. Durante le fasi di identificazione i suoi comportamenti e gli occhi lucidi e arrossati hanno fatto sospettare l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Condotto per gli accertamenti sanitari all’Ospedale di Parma è risultato un tasso alcolemico di 2,55 g/l e positivo all’uso di sostanze stupefacenti. La perquisizione personale ha permesso di sequestrare pochi grammi di hashish.

Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato d’ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope e segnalato alla Prefettura quale assuntore. Il mezzo è stato sequestrato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here