Sputi, inseguimenti con bottiglie rotte, pugni calci e persecuzioni di due 17enni: denunciati tre ragazzi

0

Le indagini dei militari della Stazione di Fornovo  hanno permesso di denunciare alla Procura dei Minori due 17enni con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona ed alla Procura di Parma un 20enne.

Sono in corso accertamenti volti ad individuare gli altri soggetti. Si tratta dei componenti di un gruppetto di giovani che nella prima metà di dicembre avevano preso di mira pesantemente due 17enni.

Gli episodi sono almeno tre: lancio di pezzi di ghiaccio, sputi sui giubbotti ed inseguimento con bottiglie rotte che hanno costretto i due amici a nascondersi per non avere la peggio.

L’epilogo il 15 dicembre quando, al termine delle lezioni in un istituto di Fornovo, i due si sono diretti verso la  Stazione Ferroviaria dove ad attenderli in auto c’era il padre di uno di loro, in auto.

Nel tragitto sono stati raggiunti da alcuni dei ragazzi da cui, nei giorni precedenti, avevano subito gli attacchi. All’improvviso sono stati colpiti da calci e pugni ed ai primi due aggressori se ne sono aggiunti altri 4, che si erano nascosti dietro una cabina della corrente elettrica, e che hanno iniziato a loro volta a colpire.

Al termine i sei sono scappati mentre i 17enni hanno trovano rifugio all’interno della scuola dove sono arrivati i carabinieri ed il genitore che li attendeva.

Tramite il 118 sono stati accompagnati all’Ospedale di Parma dove sono stati medicati ed uno ha ricevuto una prognosi di 35 giorni per frattura della mano sinistra trattata con ingessatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here