Evade dai domiciliari per acquistare crack: arrestato 50enne

0

Un 50enne parmigiano tossicodipendente,  agli arresti domiciliari, è evaso per comprare crack da un pusher in via Trento.

Gli agenti della polizia locale, che stavano effettuando alcuni controlli in borghese, lo hanno fermato mentre era a bordo della sua auto ed identificato.

E’ stato lui stesso ad ammettere di essersi appena liberato della droga e di essere un tossicodipendente ai domiciliari. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di evasione.

La vicenda si è svolta nel pomeriggio di sabato, quando gli agenti della polizia locale, nel corso di controlli di routine, in borghese, nella zona della stazione, hanno notato una Toyota muoversi in modo sospetto in via Trento.

L’uomo alla guida si è fermato, ha avuto contatti con un potenziale pusher, per poi ripartire repentinamente.

Il pusher ha fatto perdere le proprie tracce, gli agenti si sono concentrati sul veicolo, inseguendolo. Il conducente ha accostato in via Palermo, all’incrocio con via Cuneo.

L’uomo è stato identificato, si tratta di un 50enne residente a Parma che ha reagito con nervosismo ai controlli, manifestando una certa insofferenza.

Ha affermato, senza che gli fosse stato esplicitamente richiesto, di essersi liberato del crack appena acquistato, di essere un tossicodipendente agli arresti domiciliari.

L’uomo è stato accompagnato al comando di via del Taglio, dove sono stati effettuati accertamenti accurati in merito alle misure a cui risultava sottoposto, ed è stato avvisato il magistrato di turno.

Dal momento che lo stesso non risultava autorizzato alcun spostamento dagli arresti domiciliare, è stato arrestato per evasione dal luogo di detenzione.

Dai controlli, a suo carico, sono emersi diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. Dal controllo della Toyota, poi, è stato rinvenuto, in un sacco nel bagagliaio, un mazzo composto da 17 chiavi di varie misure, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso. Le chiavi sono state sequestrate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here