Il Parma alza la voce, Ribalta: “Adesso basta torti, troppi errori arbitrali contro di noi”

"Due episodi sono oggettivi, un terzo forse. Perchè il Var non fa nulla?"

0

Il Parma alza la voce, Ribalta: “Adesso basta torti, troppi errori arbitrali contro di noi”. Il direttore sportivo del Parma dopo numerose gare in cui il Parma si è visto poco tutelato dall’arbitraggio per i falli subiti e i rigori non concessi, sbotta: “Va bene essere signori, ma chiediamo di essere tutelati. In 28 partite nemmeno un rigore a favore”.

“Noi non siamo un club che si lamenta degli episodi e degli arbitri, però sinceramente quando sei in un momento di difficoltà come il nostro, quando una vittoria fa la differenza, gli episodi che sono obiettivi ci cambiano la vita. E oggi ci sono 2-3 episodi nei quali riteniamo incomprensibile che il VAR non dia rigore. Due sono oggettivi: una mano in area e un calcio a Rispoli. Sono due episodi oggettivi: erano rigori. C’è un terzo sul quale si potrebbe discutere l’intensità dell’azione, ma c’è una trattenuta della maglia all’ultimo minuto con Correia che sta andando in porta, e per me è rigore anche quello. Siamo il Parma, siamo un club che vuole essere signore, però fino a un certo punto. Bisogna dire basta perchè non va bene tutto, se è rigore è rigore, e in questo momento ci giochiamo tanto. Una vittoria ci cambia la vita e purtroppo ci sono stati episodi che veramente avrebbero potuto cambiare la partita. Stasera siamo arrabbiati non per il gioco o altro, ma per episodi in cui non si capisce mai quando e perchè il VAR interviene o meno. Chiediamo un po’ di rispetto come Parma Calcio”.

“C’è da dire che l’arbitro ha ammonito parecchio nel primo tempo, ma noi siamo una squadra che vuole avere il pallone e andare davanti, e non siamo sempre tutelati in questo senso. In 28 partite non abbiamo avuto un solo rigore a favore. Non so quante squadra in Europa non hanno almeno un rigore. Il momento della squadra? Penso che da un paio di mesi siamo in crescita, siamo in un momento in cui stiamo meglio, dovresti trovare due-tre vittorie di fila che ci mancano per fare questo passaggio in più e metterti nel gruppo di squadre che lottano per i playoff e lottare per quell’obiettivo. Purtroppo serate come quella di oggi, o quella dell’altra sera a Monza dove non dico che non fosse giusto il pareggio, ma una volta arrivati all’85’ in vantaggio devi resistere fino alla fine, i tre punti cambiano parecchio. Oggi sarebbe stato bello perchè poi abbiamo una settimana pulita dopo un mese molto molto intenso, e rigiochiamo venerdì qui in casa, quindi sarebbe stato molto importante. Se possiamo ancora centrare i playoff? La mia risposta è sì, perchè siamo veramente vicini a vincere le partite, quindi perchè no? Se troviamo alcune vittorie consecutive… il problema è che le dobbiamo trovare, perchè continuiamo a dire “se”, “se”, ma le dobbiamo fare tre vittorie di fila. È chiaro che non è facile, ma noi ce la mettiamo tutta e ce la metteremo tutta. I ragazzi li vedo bene, lo vedete anche voi che la squadra è a un buon livello adesso, purtroppo ci mancano punti, questo non possiamo negarlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here